Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2016
Referendum. Costantini: «La fine del partito 'radical chic'»
 

GIULIANOVA, 5.12.2016 - All'indomani del voto referendario ci sembra doveroso analizzare gli impietosi numeri e trarre qualche considerazione anche vista la considerevole affluenza alle urne e il netto risultato evidenziato.

La provincia di Teramo e la Regione tutta ci mostrano una situazione in cui il NO traccia un solco importante che in alcune realtà si avvicina al 64% contro un 36% dei si.

Difficile oggi, visto l'impegno profuso dal Governatore, dal Presidente della Provincia di Teramo e dagli amministratori locali, non parlare di una netta sconfitta del Partito Democratico.

 Basti pensare che in un comune a me molto caro come quello di Giulianova, dove l'amministrazione si è profusa con molteplici incontri scomodando ministri sottosegretari senatori e governatori, il Si racimola un misero 37.76% contro un 62.24 dei No!

Ormai il Partito Democratico agli occhi della gente comune viene visto come un partito di affaristi, poltronisti, "Radical Chic", che con il loro sigaro in bocca e qualche milione di euro sul conto corrente non rappresentano più la classe media e la classe operaia.

Certi di poter traghettare il paese, la regione, le provincie e i comuni verso porti più sicuri, invitiamo tutti a dimissioni immediate per far tornare i cittadini a gestire le istituzioni.

Troppe volte si è lasciato che banche e poteri forti decidessero il destino del nostro territorio!

Presto la parola tornerà a chi merita, come da Costituzione sancito!

 

Jwan Costantini

Vice Coordinatore Provinciale

Forza Italia

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo