Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
sociale 2016

 

Convegno “ZEROSEI in costruzione” sul  futuro della scuola dell’Infanzia

 

GIULIANOVA, 23.6.2016 - Sabato prossimo 25 giugno, al Kursaal di Giulianova Lido, a partire dalle ore 8.30 si terrà il convegno “ZEROSEI in costruzione. Un progetto in attesa di delega” riguardante il futuro della scuola dell’Infanzia e dei servizi educativi per la prima infanzia alla luce delle indicazioni della legge 107/2015 e dei futuri Decreti attuativi della legge delega. 
Il convegno è patrocinato dall'Amministrazione comunale nonché dagli Istituti Comprensivi 1 e 2, con il supporto dei Nidi Comunali e di alcuni privati coadiuvati e sostenuti dal Coordinamento Territoriale del Gruppo Nazionali Nidi e Infanzia Abruzzo, dalla FLC CGIL e dalla FP CGIL di Teramo.
L'iniziativa nasce dalla volontà del tavolo tecnico permanente per l’istituzione di un Coordinamento pedagogico Territoriale fortemente voluto dalla vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli insieme con le dirigenti dei due Istituti comprensivi giuliesi, con le insegnanti della scuola dell’infanzia, con le coordinatrici e con le educatrici di nidi pubblici e privati locali.
Dopo una rapida introduzione sulla situazione  legata alla realtà Abruzzese dei servizi e sulla situazione sui reali bisogni  del “Bambino 0/6”, relazioneranno Giovanna Zunino, già responsabile Infanzia della CGIL ed attualmente membro del Comitato Scientifico della Rivista “ZeroseiUp”, e Lorenzo Campioni del Gruppo Nazionale Nidi, i quali illustreranno le novità collegate alla legge ed i possibili orientamenti dei Decreti attuativi mettendo sotto la lente d’ingrandimento le problematiche e le opportunità legate da una parte alla scuola dell’infanzia e, dall’altra, ai servizi per la prima infanzia in funzione di una prospettiva unica ZEROSEI. Quindi verranno esposte le esperienze del passato e del presente legate alla progettualità dei due Istituti Comprensivi cittadini e dei nidi comunali “Le Coccinelle” e “Arcobaleno”.

   
 

Coordinatore Ufficio di Staff del Sindaco

Dr. Sandro Galantini

L'evento Sabato 25 giugno al Kursaal alla luce delle indicazioni della legge 107/2015 e dei futuri Decreti attuativi della legge delega
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo