Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
ambiente 2016

Alla foce del Tordino è sconsigliata la balneazione

 

GIULIANOVA, 9.7.2016 - La Ruzzo Reti, società che gestisce il nuovo depuratore di Villa Pozzoni e l'intera rete fognante, comunica che a causa delle forti precipitazioni degli scorsi giorni e del prolungato black out verificatosi nella notte tra il 6 e il 7 luglio scorsi con conseguente mancato funzionamento delle pompe di sollevamento delle acque nere dal dismesso depuratore, comunica che potrebbero essersi verificati effetti negativi sulla qualità delle acque marine prossime alla foce del fiume Tordino. E pertanto il sindaco, oltre ad aver inviato tempestiva comunicazione all'ARTA al fine di mettere in atto le misure necessarie, sconsiglia la balneazione sino a quando l'ARTA stessa non farà pervenire indicazioni al riguardo.

In ogni caso sin da ieri, 8 luglio, nel tratto di spiaggia interessato, compreso tra via Simoncini e la foce del fiume, sono stati apposti i relativi avvisi.

 

Coordinatore Ufficio di Staff

Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

dico la mia
A proposito di black out

Da fonti alquanto attendibili, l'interruzione della corrente elettrica nella notte tra il 6 e 7 Luglio sarebbe stata causata da un sovraccarico di corrente in Via Triste. Se così fosse, sarebbe il caso di accertare presso l'Enel la provenienza del sovraccarico e le eventuali responsabilità per i danni provocati (dir)

 

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo