Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
ambiente 2016

 

Posizionata una parte dei circa 200 nuovi cestini porta rifiuti

 

GIULIANOVA, 29.4.2016 - Dopo il posizionamento, ad inizio anno, di 40 nuovi cestini porta rifiuti stradali in varie zone cittadine, altri 80 muniti anche di apposito contenitore per i mozziconi di sigaretta verranno collocati nei due lungomari nord e sud, in viale Orsini, nella zona dell'Ospedale civile, nei pressi della stazione ferroviaria nonché nelle vie Nievo, Machiavelli, XXIV Maggio, Gasbarrini e Simoncini per proseguire quindi con i restanti.

“I nuovi contenitori, che in parte sostituiscono quelli  più “datati” e in parte si aggiungono agli esistenti - dichiara l'assessore all'Ambiente Fabio Ruffini - fanno parte di una dotazione complessiva di circa 200 cestini forniti dalla Eco.Te.Di. come previsto dagli obblighi contrattuali a carico della società. Gli 80 della seconda tranche, come pure gli altri 80 della terza tranche, verranno posizionati in zone particolarmente frequentate in modo da garantire quanto più possibile la presenza diffusa dei cestini porta rifiuti coerentemente all'obiettivo di educazione ambientale che da anni stiamo perseguendo, così da evitare che rifiuti e cicche di sigarette vengano abbandonati per strada con danno al decoro della città. Spesso si è rilevato – dice ancora Ruffini - come la scarsa pulizia della città fosse dovuta all'esiguo numero di cestini presenti, non riflettendo sul fatto che di norma la buona educazione e il rispetto per gli altri e per la città possono sopperire anche ad una presenza non capillare dei cestini. In ogni caso ora, con l'aumento dei contenitori e quindi con la loro più diffusa presenza, il problema non dovrebbe più porsi, anche se a mio parere il fattore principale rimane sempre il senso di responsabilità personale e la capacità dell'individuo di avere rispetto per gli altri e per l'ambiente”.

   
 

Coordinatore Ufficio di Staff

Dr. Sandro Galantini

L'assessore Ruffini: “La presenza diffusa dei contenitori coerente all'obiettivo di educazione ambientale che da anni stiamo perseguendo”

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo