Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
ambiente 2016

 

Disinfestazione e derattizzazione: Le date di luglio degli interventi

 

GIULIANOVA, 29.6.2016 - Proseguono gli interventi di disinfestazione e derattizzazione. Oggi, 29 giugno, verrà effettuata la disinfestazione adulticida sull'intero territorio comunale, ripetuta il 13 e il 27 luglio, mentre i trattamenti antilarvali saranno effettuati il 6 luglio per Giulianova Alta e frazioni, ed il 7 e 21 luglio per la zona del Lido. Il prossimo intervento di derattizzazione è stato programmato per il 6 luglio.

Il calendario degli interventi è pubblicato sul sito istituzionale (www.comune.giulianova.te.it), sezione “Rispettare l'ambiente”.

 

Le precauzioni

Durante i trattamenti si raccomanda di non stendere panni e biancheria ad asciugare;  di mantenere chiuse porte e finestre dalle ore 23:30 alle ore 7; di togliere dall'ambiente esterno alimenti confezionati, frutta, verdura ed altri cibi che possano venire a contatto con gli insetticidi; di evacuare animali domestici e di allevamento dimoranti all’esterno per evitare qualsiasi contatto diretto o indiretto con gli insetticidi nebulizzati; di non sostare o passeggiare all’aperto nell’orario notturno di svolgimento della disinfestazione adulticida; di raccogliere e consumare frutta e verdura fresca coltivata in proprio 15 giorni dopo la disinfestazione, e comunque con l'obbligo di lavare con abbondante acqua i prodotti agricoli raccolti, da mangiare crudi o cotti; di svuotare del  contenuto di acqua gli abbeveratoi per gli animali domestici e di allevamento.

 

Correlato

Partiti derattizzazione e disinfestazione antilarvale

 

GIULIANOVA, 8.6.2016 - E' partito oggi, 8 giugno, il servizio di derattizzazione sull'intero territorio comunale insieme con la disinfestazione antilarvale per le aree di Giulianova Alta e delle frazioni. Domani la disinfestazione antilarvale interesserà Giulianova Lido e la rimanente parte del territorio comunale.

La prima disinfestazione adulticida è programmata per il prossimo 15 giugno e la cittadinanza sarà informata anche mediante manifesti.

La derattizzazione verrà nuovamente effettuata il 6 luglio, il 10 agosto, il 5 settembre, il 3 ottobre, il 7 novembre e il 12 dicembre. Anche la disinfestazione antilarvale verrà ripetuta mensilmente: il 6 luglio, il 10 agosto, il 5 settembre e il 3 ottobre per Giulianova Alta e frazioni; il 23 giugno, il 7 e il 21 luglio, l'11 agosto, il 6 settembre e il 4 ottobre per Giulianova Lido. Relativamente alla disinfestazione adulticida, gli interventi, concernenti l'intero territorio comunale, sono programmati per il 29 giugno, 13 e 27 luglio, il 10 agosto e il 5 settembre.

Rispetto allo scorso anno”, dichiara l'assessore all'Ambiente Fabio Ruffini, “dovrà esserci un punto di svolta significativo. Per questo abbiamo chiesto alla Eco.Te.Di. di garantire attraverso la nuova ditta incaricata, la Sochil Verde, di aumentare il numero delle trappole per topi e di rendere più incisivi i servizi, ai quali si aggiungono anche la disinfestazione strisciante, il trattamento contro le vespe ed altri di carattere straordinario”.

   
 

Coordinatore Ufficio di Staff

Dr. Sandro Galantini

Disinfestazione 15 giugno. Le precauzioni

 

14.6.2016 - Domani, 15 giugno, a partire dalle ore 23 verrà effettuato nel territorio comunale il trattamento di disinfestazione contro gli insetti alati. In caso di maltempo il trattamento non effettuato verrà riprogrammato e svolto in data successiva previa comunicazione anche a mezzo di manifesti.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo