Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
cultura 2017

 

A Giulianova Alta la seconda edizione di "Abruzzo Contemporaneo luoghi d'arte"

 

GIULIANOVA, 20.7.2017 - Domenica 23 luglio sarà inaugurata la seconda edizione di "Abruzzo Contemporaneo luoghi d'arte", a cura dell'associazione "Abruzzo Contemporaneo - Luoghi d'arte" e del Polo Museale Civico di Giulianova:

Dalle ore 17.30, presso la sala comunale "Buozzi" (piazza Buozzi) la presentazione della mostra e degli eventi che si svolgeranno dal 23 luglio al 12 agosto.

alle ore 18:30 avverrà l'apertura della mostra presso la Sala del Loggiato di piazza Belvedere (cd. Sottobelvedere) con le opere degli artisti Angelo Colangelo, Carmen Decembrino e Luca Farina.

Per l'occasione si esibiranno gli allievi del Conservatorio Statale di Musica e Alta Cultura "Luisa D'Annunzio" di Pescara.

 

La mostra sarà visitabile dal 23 luglio al 12 agosto, dal martedì alla domenica, dalle 17:30 alle 23:00.

 

In programma incontri collaterali Sabato 29 Luglio, ore 21,  Sala Buozzi; Giovedì 3 Agosto, ore 21, Terrazza Palazzo Bindi; Sabato 5 Agosto, ore 18.30, Sala Buozzi.

 

Finissage Sabato 12 Agosto, ore 21, sulla Terrazza di Palazzo Bindi con l'intervento di Aldo Marroni, Docente di Estetica presso il Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali dell'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara e già direttore della Biblioteca Civica "Vincenzo Bindi", su "Il suicidio dell'arte contemporanea e la nascita dell'artista-star".

A seguire si terrà l'esibizione degli allievi del Conservatorio "Maria Luisa d’Annunzio" Istituto di Alta Cultura di Pescara: Marianna De Tomo, soprano; Claudia Conforte, soprano; Stefano D'Onofrio, pianista.

   
La mostra sarà visitabile presso la Sala del Loggiato del Sottobelvedere dal 23 luglio al 12 agosto, dal martedì alla domenica, dalle 17:30 alle 23:00
 

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo