Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
CULTURA 2017

 

"Musica e arte alla Sala Trevisan": Sabato 13 gennaio primo appuntamento del 2018

 

GIULIANOVA, 6.1.2018 - Sabato 13 gennaio 2018, alle ore 18.00, presso la Sala Trevisan della Piccola Opera Charitas di Giulianova secondo appuntamento della XV Edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan, inaugurata con grande successo di pubblico lo scorso 16 dicembre. Dopo l’applauditissima esibizione del Quartetto Flaviano, per il 13 gennaio è prevista l’esibizione del duo “Francesco Paolo Michetti” composto dal soprano Sandra Buongrazio e dal M° Giacomo Maria Danese al pianoforte.

Tema del pomeriggio sarà: “La romanza italiana da salotto da Bellini a Tosti” e si ascolteranno brani di Bellini, Tosti, Verdi e Donizetti.

Sarà ancora possibile vedere la suggestiva mostra dell’affermata artista pinetese Patrizia D’Andrea che ha al suo attivo numerose esposizioni in Italia e all’estero. Ultimamente assieme ad altri colleghi, ha rappresentato l’arte abruzzese alla rassegna internazionale dell’ADAF ad Amsterdam.

 
 

Correlato

Prende il via la XV edizione di "Musica e arte alla Sala Trevisan"

 

GIULIANOVA, 7.12.2017 - Sabato 16 dicembre 2017, alle ore 18.00, alla Sala Trevisan della Piccola Opera Charitas di Giulianova, verrà inaugurata la XV edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan. Il programma musicale sarà come al solito curato dal direttore artistico M° Piero Di Egidio che per questo primo appuntamento, tradizionalmente considerato come il Concerto di Natale, ha scelto un meraviglioso quartetto d’archi che eseguirà musiche di Corelli, Boccherini, Tchaikovsky.

Il Quartetto Flaviano è composto da Alessandro Ascani (violino), Maria Vittoria Di Donato (violino), Chiara Piersanti (viola) e Antonio D’Antonio (violoncello).

 

A caratterizzare con una sua opera i manifesti, gli inviti e i programmi di sala sarà Patrizia D’Andrea, affermata pittrice abruzzese, nata a Penne ma da anni residente a Pescara. Il 16 dicembre nella Sala Trevisan, sarà inoltre possibile ammirare una personale dell’artista, curata e introdotta da Marialuisa De Santis, direttrice del Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova.

 

Ufficio Stampa Piccola Opera Charitas

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo