Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
eventi 2017

 

Dal 21 al 25 giugno al “Chico Mendes” il Campionato Europeo Majorettes Sport

 

GIULIANOVA, 20.6.2017 - Dal 21 al 25 giugno si terrà nel Parco “Chico Mendes” sul Lungomare Zara nord del Lido, il XIV Campionato Europeo Majorettes Sport. Gli ampi spazi del Parco, denominato per l’occasione “Villaggio Italia”, accoglieranno gruppi di atlete, oltre duemila, provenienti da Russia, Slovacchia, Croazia, Bulgaria, Ungheria, Repubblica Ceca, Kazakistan, Kirzikistan, Serbia, Polonia, Slovenia e Italia. Le competizioni si terranno tutti i giorni dalle ore 9 alle 21.00.

Prima dell'avvio della grande manifestazione il sindaco Francesco Mastromauro ha voluto incontrare in Comune la presidente della Majorette-sport World Federation Željka Banović arrivata in città per il Campionato. Presenti anche anche Andrea Romiti, segretario nazionale dell'Anbima, l'Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome, nonché Mario Orsini e Gianni Tancredi, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione Padre “Candido Donatelli che organizza la manifestazione.

 

«E’ un grande onore per la nostra città – ha dichiarato il sindaco - ospitare il Campionato Europeo di Majorettes Sport. Questa manifestazione rappresenta un fiore all’occhiello per noi tanto che è stata inserita ufficialmente nel calendario degli eventi di Giulia Eventi Estate 2017. Ringrazio Mario Orsini e Gianni Tancredi per l’impegno profuso nell’organizzazione anche perché grazie ai successi ottenuti in questi anni dal Festival Internazionale di Bande Musicali sono riusciti a portare in questa città il campionato europeo di Majorette».

 

Soddisfazione è stata espressa da Andrea Romiti. “L’Anbima - ha sottolineato - è molto soddisfatta per l’accettazione della candidatura per ospitare in Italia e a Giulianova il XIV Campionato Europeo di Majorettes sport. È un’occasione importante per promuovere il mondo majorettes, una tradizione legata da sempre al mondo delle Bande Musicali, ma anche per far crescere la qualità dei nostri gruppi.  Con questo evento si rinnova la partnership tra Anbima e l'associazione Padre Candido Donatelli che, dopo gli ottimi risultati ottenuti con il  Campionato Italiano majorettes, era garanzia di un nuovo successo».

Il campionato europeo Majorettes Sport MWF, che si avvale del patrocinio dell’Anbima Nazionale e del sostegno della DMC Hadriatica e del Bim Tordino Vomano, prenderà ufficialmente avvio il 22 giugno con la parata e la cerimonia di apertura che si svolgerà alle ore 9 alla presenza del sindaco e di numerose autorità straniere.

Coordinatore Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

Dott. Sandro Galantini

Gli ampi spazi del Parco, denominato per l’occasione “Villaggio Italia”, accoglieranno gruppi di atlete, oltre duemila, provenienti da Russia, Slovacchia, Croazia, Bulgaria, Ungheria, Repubblica Ceca, Kazakistan, Kirzikistan, Serbia, Polonia, Slovenia e Italia. Le competizioni si terranno tutti i giorni dalle ore 9 alle 21.00.

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo