Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2017
Operazione Castrum, Mastromauro: «L'amministrazione è pulita»
 
Nostro servizio

GIULIANOVA, 26.5.2017 - Il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, ha tenuto stamani in Comune l’annunciata conferenza stampa sul ciclone “Operazione Castrum” che ha portato all’arresto di 8 persone, tra le quali il dirigente dell’Area Finanziaria Maria Angela Mastropietro, e, ai domiciliari, il Presidente della società partecipata Giulianova Patrimonio, Filippo Di Giambattista, e l’ex assessore ai lavori pubblici e presidente del Consiglio Comunale, Nello Di Giacinto. Mastromauro ha informato che la Mastropietro è stata rimossa dall’incarico mentre Di Giambattista ha comunicato, tramite il suo legale, di avere rassegnato le dimissioni.

Per la sostituzione di entrambi sono state avviate le rispettive procedure previste dai regolamenti.

 

Il sindaco, forte anche di quanto sostenuto in tal senso del Procuratore capo di Teramo, Antonio Guerriero, ha comunque tenuto a sottolineare che l’Amministrazione Comunale « non è minimamente coinvolta ed è pulita» e spera che la giustizia faccia al più presto il suo corso per accertare le responsabilità in una vicenda che, in particolare per l’accusa di corruzione, «è molto grave e ha procurato un grave danno all’immagine della intera città di cui qualcuno dovrà essere chiamato a rispondere».

 

Mastromauro, carte alla mano, si è anche difeso dall’accusa mossagli da più parti di avere voluto la Mastropietro alla dirigenza dell’area tecnica, sostenendo che la stessa è risultata vincitrice di un regolare bando pubblico, e ha anche giustificato di non avere potuto sospendere la dirigente, nel rispetto delle leggi in vigore, all'indomani dell'avviso di garanzia che l'aveva raggiunta nel novembre scorso.

Anche sul piano politico Mastromauro ritiene di avere la carte in mano per riuscire a rintuzzare gli attacchi delle forze di opposizione che ne chiedono le dimissioni da sindaco. Sui riflessi politici del caso giudiziario che ha reso attonita Giulianova sembra aperto anche un forte dibattito all'interno del PD e dei gruppi consiliari che hanno appoggiato Mastromauro nelle ultime amministrative. In proposito, non sono escluse prese di posizione ufficiali nelle prossime ore.

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo