Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2017

 

Maltempo: Il sindaco dispone la chiusura delle scuole per il 19, 20 e 21 gennaio

 

GIULIANOVA, 18.1.2017 - Il sindaco Francesco Mastromauro ha firmato una nuova ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni 19, 20 e 21 gennaio sia in relazione alla situazione climatica avversa, sia per consentire nuovi controlli e verifiche sui plessi scolastici a seguito delle intense scosse telluriche registrate oggi, 18 gennaio.
A seguito delle nuove scosse telluriche il sindaco Francesco Mastromauro è stato contattato da Lorenzo Alessandrini, responsabile dell'Ufficio rapporti istituzionali della Protezione Civile nazionale.
Il sindaco, su richiesta di Alessandrini, ha attivato, ubicandolo nel Centro socioculturale del quartiere Annunziata, il COC, Centro Operativo Comunale, che  supporterà le attività del Dipartimento nazionale della Protezione Civile per il soccorso alle popolazioni e per gli interventi nei territori colpiti dal sisma. Contestualmente il sindaco Mastromauro sta sensibilizzando gli operatori alberghieri e le associazioni di categoria per richiedere la loro disponibilità nel caso dovessero affluire sfollati a Giulianova.
Intanto oggi, su disposizione del Prefetto per l'intera provincia, è rimasto chiuso anche il Comune per l'impossibilità dei dipendenti di fuori città di raggiungere la sede di lavoro a causa della neve

 
 

Correlati

Maltempo: Nuova ordinanza del sindaco. Scuole chiuse anche domani 18 gennaio

 

GIULIANOVA, 17.1.2017 - Il sindaco Francesco Mastromauro ha firmato una nuova ordinanza di chiusura per domani, 18 gennaio, delle scuole di ogni ordine e grado con sospensione dell'attività didattica e amministrativa. La decisione è stata presa in relazione alle comunicazioni meteo pervenute che segnalano brusco peggioramento delle condizioni climatiche a partire dalle ore serali di oggi e per le successive 24 ore. Il sindaco ha anche tenuto conto delle difficoltà che incontrano gli alunni delle località dell'immediato retroterra nelle quali si sono avute precipitazioni nevoso particolarmente intense.

 
 

Maltempo: Scuole chiuse Martedì 17 gennaio

 

GIULIANOVA, 16.1.2017 - A seguito delle avverse condizioni climatiche, acuitesi nel corso della giornata odierna con precipitazioni nevose previste anche per le prossime 24 ore, il sindaco Francesco Mastromauro ha deciso di attivare il COC, Centro Operativo Comunale, disponendo altresì con ordinanza la chiusura per domani, 17 gennaio, delle scuole di ogni ordine e grado con sospensione dell'attività didattica e amministrativa.

   
 

Coordinatore Ufficio di Staff del Sindaco

Dr. Sandro Galantini

Attivato anche il COC. A proposito del sisma, a Giulianova il responsabile dell'Ufficio rapporti istituzionali della Protezione Civile, Lorenzo Alessandrini e su sua richiesta il sindaco attiva il COC che supporterà le attività della Protezione civile nazionale  per il soccorso alle popolazioni e per gli interventi nei territori.

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo