Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2017

 

Liceo Curie Giulianova: Andrea Ciprietti campione olimpico di Informatica

 

GIULIANOVA, 16.9.2017 - Andrea Ciprietti, studente del liceo "M. Curie" di Giulianova, vince la medaglia d’oro alle OII (Olimpiadi Italiane di Informatica) che si sono svolte presso l'Università degli studi di Trento - Polo Ferrari, dal 14 al 16 Settembre 2017.

L’organizzazione delle Olimpiadi Italiane e la partecipazione dell’Italia alle competizioni internazionali sono curate da Miur e Aica, per il tramite del Comitato Olimpico.

 

Attraverso iniziative come le Olimpiadi di Informatica si creano le precondizioni per preparare gli studenti al lavoro ed agli ulteriori livelli di studio e ricerca.

A maggior ragione l'evento assume particolare significato in quanto costituisce occasione per far emergere e valorizzare le "eccellenze" esistenti nella scuola italiana.

Andrea Cirpietti, infatti, non è nuovo a successi e medaglie frutto del proprio talento, ma soprattutto del grande impegno nel lungo percorso di selezione e allenamento, supportato dagli insegnanti e da un team di allenatori e tutor olimpici dedicato.

Certi di sicuri ulteriori successi la Dirigente, dott.ssa Silvia Recchiuti, i docenti e l’intera comunità del Liceo "M. Curie" di Giulianova rivolgono le congratulazioni e l’augurio di risultati sempre maggiori ai suoi “campioni” storici e alle nuove promesse.

   
 

Per il Liceo Curie Giulianova

Prof.ssa Amelia Toscani

Ha vinto la medaglia d’oro alle OII che si sono svolte presso l'Università degli studi di Trento - Polo Ferrari, dal 14 al 16 Settembre 2017.

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo