Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
sanita' 2017
Ospedale costiero di 1° livello: La riunione con D'Alfonso slitta al 20 maggio
 

GIULIANOVA, 4.5.2017 - Salta la data del 13 maggio in Comune per il previsto confronto istituzionale sull'ospedale costiero di 1° livello. Il governatore D'Alfonso ha infatti scritto ieri, 3 maggio, al sindaco di Giulianova evidenziando l'impossibilità ad essere presente a causa degli impegni connessi al Giro d'Italia. D'Alfonso ha comunque garantito la sua disponibilità a partire dal 20 maggio. E così il sindaco Francesco Mastromauro ha fissato proprio al 20 maggio, ore 15 in Sala consiliare, l'incontro con il presidente della Regione dandone immediata comunicazione all'assessore regionale Paolucci, al manager della ASL di Teramo Fagnano, ai sindaci di Martinsicuro, Alba Adriatica, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Morro d'Oro, Mosciano S. Angelo, Notaresco, ai commissari prefettizi di Tortoreto e Silvi nonché ai consiglieri comunali giuliesi, sia di maggioranza che di minoranza, ed agli assessori.

 

«Nella sua lettera il governatore – dichiara il sindaco – ha voluto rimarcare come la Regione non sia una controparte in conflitto con gli enti e le comunità locali. Sono perfettamente d'accordo sul punto. Se vogliamo che le comunità, tutte, possano crescere armonicamente, è necessario collaborare. Ed è quindi fondamentale che la Regione ascolti con attenzione, e possibilmente recepisca, le richieste provenienti dal territorio. Specie quando sono serie, basate su dati oggettivi e su  argomentazioni scaturite da analisi approfondite che hanno comportato impegno e responsabilità».

 
 
Correlato
Ospedale Giulianova: Epistolario tra Mastromauro e D'Alfonso
 

GIULIANOVA, 28.4.2017 - Con una lettera inoltrata al sindaco nella tarda serata di ieri, 27 aprile, il governatore Luciano D'Alfonso ha ammesso di aver frainteso l'invito rivoltogli il 20 aprile scorso da Mastromauro e comunque ha dato la sua disponibilità ad intervenire all'incontro istituzionale richiestogli per un confronto sull'ospedale costiero di 1° livello.

 

«Prendo atto di quanto comunicatomi dal governatore peraltro con toni assai cortesi e non senza un suo personale rammarico per il fraintendimento. Può capitare. In ogni caso - dichiara il sindaco -, nel ribadire come possano esserci a volte vedute divergenti senza però che queste abbiano a investire il rispetto e la considerazione  alla persona, soprattutto quando si hanno responsabilità pubbliche, ho a mia volta scritto al presidente D'Alfonso indicando, come lui mi ha chiesto, una data per l'incontro da tenere in Comune, per il quale, va rammentato, avevo già chiesto il 21 febbraio la disponibilità avendo cura di allegare il testo della mozione. Ho proposto quella del 13 maggio prossimo, alle ore 10, così da avere, come è giusto che sia, un confronto squisitamente istituzionale sulla proposta dell'ospedale costiero di 1° livello alla presenza così degli assessori e dei consiglieri comunali di Giulianova come dei sindaci delle dieci località che, è noto, avevano condiviso la mozione approvata nel Consiglio comunale tenutosi a Giulianova il 13 febbraio, tornando a riaffermare la loro adesione nel successivo incontro avutosi sempre a Giulianova l'8 marzo. La richiesta è partita; ora attendo le decisioni del governatore che ha dato prova di rispetto per le istituzioni».

 

(per leggere e scaricare le lettere...»»»)

 

Coordinatore Ufficio di Staff

Dr. Sandro Galantini

Il governatore scrive al sindaco di Giulianova dando la sua disponibilità ad un incontro istituzionale in Comune e Mastromauro lo fissa per il 13 maggio, ma il Governatore è disponibile dal 20 Maggio
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo