Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
ambiente 2017

 

Il Comune consegna della Bandiera Blu agli stabilimenti balneari di Giulianova

 

GIULIANOVA, 20.6.2017 - Domani, 21 giugno, la Bandiera Blu tornerà a sventolare sulle spiagge giuliesi dopo tre anni di assenza. Un funzionario dell’Ufficio Demanio del Comune passerà infatti in tutti gli stabilimenti delle spiagge comprese tra i lungomari Zara e Spalato-Rodi per consegnare il vessillo insieme con la lista degli adempimenti richiesti dalla FEE.

 

«Si tratta – dice il sindaco Francesco Mastromauro - di un riconoscimento di fondamentale importanza dal momento che mette al centro la sostenibilità ambientale della nostra città a tutto tondo riguardando aspetti quali la qualità delle acque di balneazione, la raccolta differenziata dei rifiuti, i servizi di spiaggia e la sicurezza a mare, la presenza di piste ciclabili e di zone verdi. Dobbiamo sentirci orgogliosi di essere tra le 163 località che hanno ottenuto questo simbolo di turismo sostenibile. Ma, al tempo stesso, dobbiamo essere consapevoli - conclude Mastromauro - che saremo chiamati a dare un contributo, con comportamenti rispettosi dell’ambiente, per riuscire a conservarla in futuro».

 
 

Correlato

La FEE corregge l'errore: Bandiera Blu anche sul lungomare Rodi

 

GIULIANOVA, 16.6.2017 - I campionamenti effettuati il 12 giugno scorso nei 5 punti delle acque marine lungo il litorale giuliese hanno fornito risultati eccellenti, con valori dei parametri batterici pressoché trascurabili. Questo ottimo risultato segue gli analoghi registrati ad aprile e a maggio. In totale, sono stati 16 i campionamenti effettuati nel 2017, tutti con esito favorevole. «Questo lascia sperare – dice il sindaco Francesco Mastromauro - in una stagione molto positiva da tale punto di vista, ma mai abbassare la guardia».

Altra notizia. La FEE aveva sbagliato la denominazione di una delle due spiagge insignite di Bandiera Blu. In particolare, la FEE aveva fatto riferimento alla spiaggia Lungomare Spalato anziché Lungomare Spalato-Rodi come indicato dal Comune di Giulianova nella domanda presentata a fine 2016. Ora, in seguito alla richiesta di modifica inoltrata dagli uffici comunali, nel sito della Bandiera Blu compare la denominazione corretta, ovvero Lungomare Spalato-Rodi.

   
 

Coordinatore Ufficio di Staff

Dr. Sandro Galantini

E intanto analisi acque di balneazione ok anche a giugno
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo