Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
eventi 2018

 

Presentato il calendario di Giulia Eventi Estate

 

GIULIANOVA, 21.6.2018 - Presentato in Sala conferenze il calendario di “Giulia Eventi Estate”. Quasi 120 appuntamenti sino a settembre con divertimento, musica, cultura, arte, teatro, sport ed enogastronomia con una particolare attenzione ai bambini.

Clicca qui »»»

 
 

Approvato dalla Giunta il calendario Giulia Eventi Estate

 

GIULIANOVA, 15.6.2018 - Il calendario di Giulia Eventi Estate 2018 è stato approvato dalla Giunta e verrà presentato in conferenza stampa la prossima settimana. Lo dice l'assessore alle manifestazioni Fabrice Ruffini che in questi mesi ha lavorato in sinergia con la vicesindaca con delega alla Cultura Nausicaa Cameli.

 

«E' un calendario denso di eventi – dichiara l'assessore Ruffini - che spaziano dalla musica alla cultura, dallo sport al sociale coinvolgendo non solo il Lido e la città alta ma anche le frazioni. Ora gli uffici comunali provvederanno a verificare la completezza della documentazione ricevuta dai proponenti per trasmetterla quindi, come disposto dalla Prefettura, alla competente Commissione tecnica provinciale di vigilanza che, quindi, deciderà se l'evento si potrà tenere. E' infatti importante ricordare che proprio la Commissione dovrà effettuare un'istruttoria sulla base della documentazione imposta dalla direttiva sulla sicurezza pubblica. Per evitare che un evento possa saltare proprio a causa della mancanza, anche solo in parte, dei documenti richiesti, gli uffici comunali stanno già invitando i proponenti a integrare la documentazione già inviata, oppure a presentarla qualora non sia stata ancora trasmessa. Insomma, una sorta di 'aiuto' a coloro che magari non conoscono in dettaglio tutti gli adempimenti necessari per scongiurare il rischio che poi la Commissione possa bocciare l'evento proposto. Insomma – continua Fabrice Ruffini - l'Amministrazione comunale rappresenta un tramite tra i proponenti e la Commissione tecnica provinciale di vigilanza. Mi auguro quindi, tenuto conto che la trasmissione deve essere effettuata 15 giorni prima della data prevista per la manifestazione, che chi è tenuto a farlo si attivi con sollecitudine una volta ricevuto dagli uffici l'invito a provvedere. La Prefettura di Teramo in ogni caso rammenta che per ogni utile informazione relativamente alla documentazione da allegare all'istanza si può consultare il sito web http.//www.prefettura.it/teramo nell'apposita sezione “come fare per”, sottosezione “spettacolo”».

 

Coordinatore Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

Dott. Sandro Galantini

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo