Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2018
Comitato Annunziata: Quarto concorso fotografico con tema "Luoghi d'arte d'Italia"
 

GIULIANOVA, 11.2.2018 - Il Comitato di Quartiere Annunziata, in collaborazione con l’associazione culturale DEMOS e con il patrocinio del comune di Giulianova, bandisce il quarto concorso fotografico rivolto a tutti gli appassionati di fotografia dal titolo “ LUOGHI D’ARTE D’ITALIA”.

Monumenti, chiese, castelli, musei, borghi immersi nel tempo ed antiche dimore signorili che costituiscono il patrimonio storico, artistico e architettonico d’Italia, – spiegano gli organizzatori –   saranno i modelli per questo nuovo concorso che continua, per il quarto anno consecutivo, anche grazie alla collaborazione dei cittadini del quartiere che formano il tavolo di lavoro per questa manifestazione”.

La partecipazione è individuale o di gruppo ed i partecipanti dovranno spedire le foto (massimo 3) per posta elettronica all’indirizzo serena.clori@gmail.com entro il  9 giugno (link dove scaricare il bando completo: https://drive.google.com/file/d

1Jk3Phsym4I38gZk4pyL8x81TqB9WOlEs/view?usp=drivesdk)

 

Il 7 luglio, a partire dal tardo pomeriggio, le foto saranno collocate sui gradoni dell’anfiteatro “Ennio Flaiano” sul  Lungomare Spalato, per essere ammirate dal pubblico ed alle 21 inizierà la cerimonia di presentazione e premiazione dei vincitori.

 

Addetto Stampa del Comitato del Quartiere Annunziata

Lorenzo Garbatini

 

Presidente del Comitato del Quartiere Annunziata

Antonio Fusaro

349/8158887

fusaroantonio87@gmail.com

 

 

CITTA’ DI GIULIANOVA: BANDO DELLA 4^ EDIZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO

 

Si bandisce un Concorso Fotografico promosso dal Comitato di Quartiere Annunziata, in collaborazione con l’associazione culturale DEMOS, rivolto a tutti gli  appassionati di fotografia avente per oggetto:

“ LUOGHI D’ARTE D’ITALIA”

SPECIFICHE DEL TEMA PROPOSTO:

Il Bel Paese non ha bisogno di presentazione, esso trasuda arte dappertutto, ma l’occhio dell’appassionato  visitatore, anche del meno esperto,  è ben in grado  di cogliere in uno scatto quel riflesso, quel momento che non sempre è dato cogliere in una patinata cartolina. Monumenti, chiese, castelli, musei, borghi immersi nel tempo ed antiche dimore signorili che costituiscono il patrimonio storico, artistico e architettonico d’Italia, compresa la Regione che ci ospita, anch’essa prezioso scrigno, attendono in questa nuova ed entusiasmante avventura  quegli appassionati di fotografia che vorranno regalarci qualche scorcio inedito della “ GRANDE BELLEZZA ITALIANA”.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

La partecipazione è individuale o di gruppo, nel qual caso dovrà essere indicato un capogruppo come rappresentante. L’iscrizione è di € 10,00, da versare a:

Associazione culturale DEMOS, conto corrente BancoPosta Iban n. IT09R0760115300001040394650.

I partecipanti dovranno spedire per posta elettronica all’indirizzo serena.clori@gmail.com entro il  09 GIUGNO 2018:

-    MAX 3 FOTO, in formato jpg, risoluzione minima 2400x3600,

-     SCHEDA DI PARTECIPAZIONE,  allegata al presente bando, debitamente compilata riportante il titolo degli scatti presentati e una breve descrizione, che saranno lette al pubblico la sera della premiazione nel momento in cui le foto verranno proiettate su schermo gigante.

-     ESTREMI DEL VERSAMENTO ( o copia della ricevuta), relativi alla quota d’iscrizione.

Tutte le foto pervenute saranno vagliate da una giuria di esperti, designata dal Comitato Organizzatore, che deciderà quali scegliere per la stampa su tela avente dimensioni di cm. 50X70/75 (max 50). Non saranno accettate foto prive delle caratteristiche sopra indicate o fuori formato. Parimenti non verranno prese in considerazione foto scattate con cellulare ( a pena di esclusione).

La stessa giuria, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, proclamerà i vincitori ( primi tre classificati) che saranno premiati nella serata del 07 LUGLIO 2018.

I premi potranno essere ritirati, in assenza del partecipante, anche da persona delegata. In caso contrario sarà cura del Comitato Organizzatore far pervenire il premio al domicilio specificato nella domanda di partecipazione.

 

L’organizzazione si riserva di pubblicizzare i lavori pervenuti nelle forme che riterrà opportune, compresa la divulgazione radio-televisiva o a mezzo stampa. Le foto stampate su tela diverranno di esclusiva acquisizione del Comitato Organizzatore, che si riserva di esporle, anche in eventuali mostre itineranti e, comunque, di farne un uso consòno  agli scopi culturali e benefici dell’iniziativa. Pertanto con l’invio della domanda di partecipazione, si intende automaticamente rilasciata la liberatoria dell’autore. Le foto saranno pubblicate, successivamente, sul sito del turismo nel portale del Comune di Giulianova e sulla pagina FB del Comitato di Quartiere.

La partecipazione al concorso implica l’incondizionata accettazione, da parte del concorrente, di tutte le norme contenute nel presente Bando, nonché il consenso per l’utilizzo dei propri dati personali ai sensi del DDLL 196/2003.

Le foto selezionate e stampate su tela,  saranno distribuite a tutte le attività commerciali aderenti all’iniziativa ubicate su lungomare Spalato e Rodi per essere esposte al pubblico  nei giorni 5 e 6 LUGLIO.

Il giorno  7 LUGLIO 2018,  a partire dal tardo pomeriggio, saranno collocate sui gradoni dell’anfiteatro “Ennio Flaiano” sito sul  Lungomare Spalato di Giulianova, per essere ammirate dal pubblico. Alle ore 21,00 inizierà la cerimonia di presentazione e illustrazione  che si concluderà con la premiazione dei vincitori.

 

I soggetti referenti saranno:

Per  delucidazioni e quesiti tecnici:  Studio Photo Lab. di Giulianova Tel. 085/8006663 -  393.1409844

(Serena) – 347.9333654 (Angelo) - Email:   serena.clori@gmail.com

Per problematiche di carattere organizzativo:  Francesco Negro ( Membro del Comitato di Quartiere)

Tel. 347/9166531 - Email: francisblack.an@yahoo.it

La partecipazione è individuale o di gruppo ed i partecipanti dovranno spedire le foto (massimo 3) per posta elettronica all’indirizzo serena.clori@gmail.com entro il  9 giugno

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo