Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2018
Vasanella (FDI): «Il pieghevole del sindaco Mastromauro e la città piegata»
 

GIULIANOVA, 18.9.2018 - Lasciate che la città non muoia, deve tornare ad essere "Attrattiva"!

Gli argomenti accampati da Mastromauro nella illustrazione di un "Pieghevole" circa l'amore per la nostra città, non sono dignitosi per l'intelligenza dei Giuliesi!

Senza leggere nessun pieghevole, i Giuliesì hanno impresso sulla propria pelle il resoconto amministrativo della nostra città con la conclusione che di "Piegato" non c'è che una sola cosa, la nostra città !!!

 

Piegata nell'onore perduto, a causa dell'operazione "Castrum" che avrà ripercussioni negative a Giulianova, per chi sa quanti anni...

Piegata da aspettative, tanto sbandierate, ma mai mantenute, come il rifacimento del centro del lido, da realizzarsi con i soldi della Julia Servizi.

Piegata da questa amministrazione per il destino di "Palazzo Gavioli" che deturpa non poco la visibilità che dovrebbe avere il "Palazzo Kursaal".

Piegata per la fatiscenza presenza della "Scuola Acquaviva" che continua a troneggiare in centro, ormai affossata da continue querelle giudiziarie a cui la città è ormai abituata.

Piegata  da teatrini messi in atto da questa amministrazione su scelte definitive da dare all'ex mercato coperto, ex Sadam, tiro a volo, Rosa Maltoni, parco Cico Mendez, ex tribunale, ex vecchio ospedale ed altro ancora.

Piegata da pesanti contenziosi aperti con categorie produttive come: commercianti, albergatori, balneatori, i cui oneri dovranno essere soddisfatti dalla prossima amministrazione comunale, categorie ormai in rivolta contro l'amministrazione per la palese incapacità di governare coerentemente.

Piegata da infinite indecisioni personali sul suo futuro politico, dimettersi o meno  e cambi di partito hanno  mantenendo in scacco una città da oltre 13 anni,, interrogativo che ripropone ad ogni  tornata elettorale, alla faccia del rapporto prioritario con i cittadini.

Poco importa, quindi,  a questa amministrazione lo sconcio di una foresta di alberi rinsecchiti,  presenti sulla statale 16,  ingresso nord della città.

Poco importa se decine e decine di negozi nella nostra città sono sfitti.

Poco importa se la raccolta differenziata che comporta grande lavoro per i Giuliesi, non produce  nessun risparmio effettivo, tanto osannato, nelle tasche dei cittadini.

Sì, la città è piegata nel suo orgoglio e nelle sue aspettative legittime!

Sì, la città è piegata, ma grazie a DIO  ed al lavoro dei Giuliesi non è morta!

 

Toccherà ad altri ed in particolare alla prossima amministrazione comunale, risvegliare la bellezza sopita, di Giulianova, non prima però di altri regali che il nostro Sindaco farà alla città, come un efficiente Commissario che suo malgrado,dovrà mettere mano alle aliquote per farsi carico di infiniti contenziosi aperti e la difficoltà dell'ufficio  tecnico del nostro Ente ancora ferito dall'operazione "Castrum" di aggregarsi, nel fare "Appalti" con altri comuni, come vorrebbe lo spirito della legge... ci dovrà penserà l'ASMEL.

 

Ormai, questa maggioranza, non ha più tempo di programmare e tanto meno di affidarsi a piani industriali fantasiosi da affidare alla Giulianova Patrimonio, è giunto il tempo di dare corso effettivo a quello che il Sindaco ha ed aveva in animo... lasciare fare ad altri!
 
 

Coordinatore FDI Giulianova

Paolo Vasanella

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo