Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2018

 

Liceo 'Curie': Incontro formativo sulle nuove tecnologie applicate alla Medicina

 

GIULIANOVA, 23.5.2018 - Nella la sala convegni del presidio Ospedaliero Madonna dello Splendore di Giulianova, il 21 maggio si è svolto uno stage formativo “Le nuove tecnologie applicate alla Medicina”, che ha visto il coinvolgimento degli alunni della classe 3B del liceo “M. Curie”, e dei professionisti del reparto Ortopedia e Traumatologia e del settore biomeccanico – dott. Sergio Callipo, ing. Stefano Tudini, dott. Guido Ciciarelli e il dott. Luigi Patrizio.

 

Durante l’incontro sono state illustrate alcune tipologie di protesi utilizzate dall'Unità operativa. Gli studenti hanno potuto così concretamente conoscere il funzionamento di un intero settore ospedaliero e toccare con mano il tipo di esperienza lavorativa verso cui, nei diversi settori coinvolti (non solo medici e infermieri), potranno indirizzarsi una volta terminati i loro studi liceali.

 

«Abbiamo progettato tirocini finalizzati alla formazione ed orientamento – spiega la prof.ssa Gabriella Falconi, tutor di questo progetto di alternanza scuola-lavoro – per assicurare ai nostri studenti un’acquisizione di competenze sempre più spendibili nel mercato del lavoro».

   
 

Per il Liceo Curie Giulianova

Prof.ssa Amelia Toscani

Durante lo stage, che si è svolto nella la sala convegni del presidio Ospedaliero Madonna dello Splendore di Giulianova, sono state illustrate alcune tipologie di protesi utilizzate dall'Unità operativa

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo