Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
sociale 2018

 

La Piccola Opera Charitas incontra le associazioni del territorio

 

GIULIANOVA, 9.10.2018 - La Fondazione Piccola Opera Charitas aderisce al progetto Accolti.it, ideato dall'Ufficio di Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale ltaliana.

 

Si tratta di un progetto-percorso di lungo periodo che pone l'attenzione sui luoghi di accoglienza, terapia e riabilitazione specificamente rivolti alle persone con disabilità mentale, con l’intento di dare visibilità e dovuta attenzione ad un mondo complesso e fragile.

 

Accolti.it propone per la giornata di Sabato 13 ottobre un Open Day al quale parteciperanno le oltre 100 strutture coinvolte su tutto il territorio nazionale.

 

La Piccola Opera Charitas che da sempre, secondo la volontà del Fondatore fra Serafino Colangeli, ha tenuto aperte le porte a chiunque abbia voluto conoscere e constatare la professionalità e l’amore con cui gli operatori si prendono cura dei nostri ragazzi e il clima di gioia e di amicizia che pervade l’Opera, già lo scorso anno, in occasione del 55° anniversario, ha organizzato un incontro con le Istituzioni del territorio.

 

Quest'anno con l’adesione all'Open Day nazionale intende guardare alla società civile invitando a partecipare i rappresentanti delle associazioni culturali e sociali del territorio che potranno visitare e conoscere meglio la struttura, in un’ottica di arricchimento reciproco.

 
  Ufficio stampa
Piccola Opera Charitas
Giulianova (TE)

Open Day organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana

 

Sabato 13 ottobre 2018

Sede: Fondazione Piccola Opera Charitas, via ruetta Scarafoni, 3 - Giulianova

Info: dott.ssa Angela Spinozzi cell. 3938293717

 
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo