Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
attualità
turismo 2018

 

Giulianova ottiene per il secondo anno consecutivo le Spighe Verdi della FEE

 

GIULIANOVA, 18.7.2018 - Grandissima soddisfazione da parte del sindaco Francesco Mastromauro e dell'assessore al Turismo Fabrice Ruffini per l'ennesima certificazione d'eccellenza ottenuta da Giulianova quest'anno. Dopo infatti la Bandiera Verde e quella Blu, la città conquista per il secondo anno consecutivo le “Spighe Verdi”, riconoscimento assegnato dalla FEE, la Foundation for Environmental Education, per lo sviluppo rurale sostenibile ed il paesaggio.

 

«Lo scorso anno – ricordano il sindaco e l'assessore Ruffini – Giulianova fu l'unica località abruzzese, tra le 27 italiane, a venire insignita del riconoscimento, permettendo così all'Abruzzo di figurare tra le 11 regioni che potevano vantare almeno una città con la Spiga Verde. La cui assegnazione, è bene rammentarlo, si ottiene solo al termine di valutazioni, attente e rigorose, condotte dai ministeri delle Politiche Agricole e dei Beni Culturali, dal Comando Unità Tutela Forestale dell’Arma dei Carabinieri, dall'Ispra e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche. Dunque anche quest'anno Giulianova acquisce, in ambito turistico, un ruolo di grande importanza e particolarmente significativo giacché, con Bandiera Verde, Bandiera Blu e Spighe Verdi disponiamo di un tris vincente di certificazioni d'eccellenza».

 

Il riconoscimento verrà consegnato il 23 luglio a Roma nella sala Spadolini del Ministero per i Beni e le attività culturali di via del Collegio Romano.

 

 

Coordinatore Ufficio di Staff

Comune Giulianova

Dr. Sandro Galantini

Il sindaco e l'assessore al Turismo: «Con Bandiera Verde, Bandiera Blu e ora le Spighe anche quest'anno tris vincente di certificazioni d'eccellenza».
 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo