Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
CULTURA 2019

 

 

Cpo Giulianova

Presentazione de “La pazienza dei melograni” di Alessandra Angelucci

 

GIULIANOVA, 10.9.2019 - Venerdì 13 settembre, alle ore 18 e 30 nella cornice di Sala Buozzi a Giulianova Paese, si terrà la presentazione della silloge poetica “La pazienza dei melograni”, nuova opera letteraria della scrittrice e giornalista Alessandra Angelucci, edita da Controluna. L’iniziativa è a cura della Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

In questo libro, l’autrice auspica un tempo nuovo, fatto di pazienza e cura nella scelta.

Un animo, quello della scrittrice, che si interroga sulla durezza dell’esistenza ed affronta tematiche sociali di grande importanza, raccontandole con sguardo delicato e allo stesso tempo severo come l'amore, la denuncia sociale, la menzogna, il perdono, la tutela dei bambini e la voce di chi ha subito soprusi e non accetta più l'atteggiamento del "fare finta di niente". In particolare la tutela dei diritti dell’Infanzia è un tema che cuce sottilmente una parte importante delle liriche.

Un’opera, quella di Alessandra Angelucci, in cui si afferma un tessuto nuovo, fatto di impegno sociale e civile, in cui le parole dei versi si accompagnano alle azioni concrete mosse da Alessandra nella vita di tutti i giorni come docente e come collaboratrice del Premio Nazionale Paolo Borsellino, nella difesa dei valori della legalità.

Parteciperanno alla presentazione il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini, la Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche dell’Infanzia e Diritti dei bambini Lidia Albani, la Presidente della Commissione Pari Opportunità Marilena Andreani e l’autrice Alessandra Angelucci.

Modera l’incontro letterario la giornalista Azzurra Marcozzi.

 

Addetto Stampa Cpo Giulianova

Azzurra Marcozzi

 
Venerdì 13 settembre, Sala Buozzi, Giulianova Paese.

 Nella nuova opera letteraria la giornalista ed autrice affronta tematiche di forte impatto sociale come la tutela dei minori e la difesa dei valori della legalità

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo