Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
CULTURA 2019

 

XVI edizione di Musica e arte alla Sala Trevisan: Concerto di Piero Di Egidio

 

GIULIANOVA, 30.1.2019 - Il terzo appuntamento della XVI edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan è fissato alla Piccola Opera Charitas di Giulianova per il 2 febbraio alle ore 18.00. Sarà il M° Piero Di Egidio, direttore artistico della manifestazione, ad esibirsi al piano con un repertorio all’insegna della migliore musica romantica.

 

Ascolteremo uno degli ultimi capolavori di Fryderyk Chopin, Barcarola, lo sperimentale Nuages gris, di Franz Liszt e Ballate op.10, per le quali Johannes Brahms si ispirò alla ballata popolare scozzese Edward.

 

Il M° Piero Di Egidio, per i suoi meriti artistici nel 2011 è stato insignito del Premio alla carriera con medaglia di bronzo del Presidente della Repubblica e nel 2013 Cavaliere dell’ordine “al merito della Repubblica italiana”.

 

A cornice dell’evento ancora i décollages di Lucio Monaco di cui ha scritto Duccio Trombadori “Monaco è sperimentatore attento di tecniche e materiali che mimano la cultura di massa ed elaborano un originale e multiforme diario in pubblico.”

 

Per informazioni: 085/8007157

staff@museodellosplendore.it

Correlati
Soirée con Rossini XVI edizione Musica e arte alla Sala Trevisan

Al via la XVI edizione di Musica e arte alla Sala Trevisan

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo