Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
giuliesi nel mondo 2019
Il giuliese Antonio Sorgentone vincitore dell'Italia's Got Talent 2019
 

 

GIULIANOVA, 23.3.2019 - Il musicista giuliese Antonio Sorgentone è stato proclamato vincitore dell'Italia's Got Talent 2019,  il programma di Sky Uno e TV8.

 

Accompagnato dal suo gruppo, Sorgentone ha stregato la giuria popolare con la canzone "Bon Bon 3" e con il suo genere swing, jazz, boogie e rock’n’roll. Ma Sorgentone aveva stregato soprattutto Mara Maionchi, e la giuria tecnica. La Maionchi, nei quarti di finale, non aveva saputo resistere al groove del pianista giuliese e aveva premuto il Golden Buzzer addirittura prima che la sua esibizione finisse regalandogli l'accesso diretto alla Finale.

 

Antonio Sorgentone ha così evitato il momento al cardiopalma delle Semifinali di Italia’s Got Talent, dove i giudici hanno dovuto scegliere 10 dei 15 finalisti che abbiamo visto questa sera sul palco della Got Talent Arena.

Una fase di Selezione durissima, dove Mara Maionchi, Frank Matano, Claudio Bisio e Federica Pellegrini hanno dovuto compiere scelte davvero sofferte per comporre la miglior Finale di sempre. Ed è proprio con Antonio che si è aperta la Finale di #IGT. Per l’ultima puntata di questa edizione, il pianista ha scelto di omaggiare la Sardegna combinando il canto tipico di questa stupenda regione al suo sound irresistibile, che ha letteralmente infuocato il palcoscenico (e il pianoforte). I giudici si sono davvero scatenati e il pubblico ha deciso di premiarlo portandolo alla vittoria!

 

Antonio Sorgentone, che si è trasferito a Roma per cullare il suo sogno di musicista, è cugino di un'altra grande giuliese pluridecorata, la campionessa del mondo di pattinaggio artistico Deborha Sbei, e sarà protagonista del concerto del 21 aprile in Sala Buozzi nell'ambito del programma della Festa della Madonna dello Splendore che vedrà sul palco, il 22 Aprile, Pupo.

 
(fonte e foto da www.italiasgottalent.it)

 

Accompagnato dal suo gruppo, Sorgentone ha stregato la giuria popolare con la canzone "Bon Bon 3" e con il suo genere swing, jazz, boogie e rock’n’roll ed ha vinto la finale del programma di Sky Uno e TV8. Ma Sorgentone aveva stregato soprattutto Mara Maionchi, e la giuria tecnica nelle qualficazioni

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo