Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2019
 
Il Cittadino Governante
Interrogazione sull'assunzione di un dirigente di Urbanistica e Lavori Pubblici
 

GIULIANOVA, 1.10.2019 - Dall'Associazione Politica Il Cittadino Governante riceviamo e pubblichiamo la seguente INTERROGAZIONE URGENTE ai sensi dell’art. 70 comma 3 del Regolamento del Consiglio comunale:  ASSUNZIONE DIRIGENTE AREA II:

Abbiamo appreso che si sta per assumere un nuovo dirigente.  Nell’Avviso che ha dato il via alla procedura si parla di funzioni da attribuire al dirigente che ora, con la riorganizzazione della macrostruttura nel frattempo effettuata, non sono più le stesse. Non c’è più corrispondenza tra le materie in cui le competenze dirigenziali si dovrebbero esprimere per come inserite nell’avviso e quelle di ciascuna delle due nuove Aree create e cioè la III e la IVCiò può essere contestato e impugnato dai partecipanti all’avviso e anche da chi non ha partecipato. E comunque è illogico.

Infatti nell’avviso è scritto:

Il Dirigente sarà responsabile dell’Area II del Comune di Giulianova che comprende i seguenti Servizi: Pianificazione urbanistica - S.U.E., Edilizia privata, vigilanza - S.U.A.P., Commercio, Polizia Amministrativa - Ambiente, Igiene urbana - Demanio marittima, mercato ittico - Opere pubbliche, manutenzioni – Gare e contratti, autoparco, impianti sportivi - Viabilità, traffico Trasporto pubblico locale.

Nella nuova organizzazione della macrostruttura l’Area II si occupa di tutt’altro e cioè di Servizi Finanziari. Ma questo è di scarso rilievo, è solo un aspetto formale. Poi la precedente Area II viene sdoppiata in:

Area III che si occupa di: Urbanistica, edilizia privata, Sistemi informativi territoriali e Toponomastica, Programmazione gare e contratti, Patrimonio pubblico, infrastrutture e mobilità, Protezione civile.

Area IV che si occupa di: Turismo, cultura e museo civico, SUAP e promozione economica, Commercio, Servizi sportivi, Ambiente e Igiene urbana, Qualità urbana e Verde pubblico, Demanio marittimo.

Come si vede non c’è più corrispondenza fra quanto detto nell’Avviso e la nuova organizzazione della macchina amministrativa. I servizi per cui è stato fatto l’Avviso si trovano ora alcuni nell’Area III e alcuni nell’Area IV. Cosa andrà a dirigere colui che verrà scelto?

Chiediamo, inoltre: è regolare che la scelta la effettui il Sindaco all’interno della cinquina proposta dalla  commissione che ha effettuato la selezione?

 

Il Cittadino Governante

Associazione di cultura politica

 
«Non c’è più corrispondenza tra le materie in cui le competenze dirigenziali si dovrebbero esprimere per come inserite nell’avviso e quelle di ciascuna delle due nuove Aree create e cioè la III e la IV»
 

 

Correlato

CG: «Per migliorare Giulianova, dirigenti competenti e organizzazione razionale»

CG: «Urbanistica, LL.PP, e Gestione Rifiuti: assumere due dirigenti qualificati per concorso»

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo