Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2019
 
Cittadino Governante
Franco Arboretti dice sì alla candidatura a sindaco
 

GIULIANOVA, 8.3.2019 - Sul suo profilo Facebook, Franco Arboretti ha comunicato la sua adesione alla richiesta di Cittadino Governante di scendere ancora in campo come candidato sindaco di Giulianova alle elezioni amministrative del prossimo 26 Maggio. Questo il testo del post Agli amici del Cittadino Governante:

 

Cari amici,

 l’appello che mi avete rivolto mi ha fatto percepire ancora una volta la vostra stima e la vostra fiducia e sento, quindi, di dovervi ringraziare di cuore.

 Concordo con le vostre considerazioni sulla condizione di Giulianova e sulla necessità di una svolta rigeneratrice. Sono sicuro che insieme, con un agire collettivo, coerentemente ancorato ai valori dell’onestà, della giustizia sociale, dell’ambientalismo e degli interessi generali, possiamo operare per il cambiamento.

 La forza e la bellezza del Cittadino Governante, di voi tutti, mi inducono ad accogliere con grande senso di responsabilità il vostro appello.

 
 
Correlato
Cittadino Governante vuole ripropone Franco Arboretti come candidato sindaco
 

GIULIANOVA, 7.3.2019 - Il prossimo maggio a Giulianova si terranno attese e importanti elezioni comunali.

La condizione di degrado in cui versa la città è sotto gli occhi di tutti, così come è tangibile il sentimento di scoramento che avvertono tanti cittadini.

Giulianova meriterebbe ben altro! È proprio necessaria una svolta: la nostra città ha bisogno di un’amministrazione capace di scelte lungimiranti, moderne e costruttive.

Noi crediamo che la realtà del  Cittadino Governante - associazione che da 15 anni si impegna con passione civile e  coerenza nella vita pubblica, anche attraverso l’esperienza di una lista civile che ci ha consentito per due mandati di essere rappresentati in consiglio comunale – sia una valida e attrezzata proposta politica. Per questo saremo presenti anche alle prossime amministrative con il nostro programma, i nostri candidati al consiglio comunale ed il nostro candidato sindaco.

Da mesi stiamo lavorando collegialmente all’aggiornamento del programma e alla formazione di liste qualificate. Ora è il momento di pensare al candidato sindaco che, proprio alla luce della vera emergenza in cui si trova Giulianova, deve essere una figura all’altezza della situazione.  Crediamo che in questo particolare momento la persona di Franco Arboretti corrisponda perfettamente al profilo del candidato sindaco che noi tutti vorremmo mettere a disposizione della città. La sua biografia, infatti, racconta di un impegno onesto, competente e proficuo per il bene comune, sia quando ha amministrato, sia quando ha svolto, negli ultimi nove anni, il ruolo di consigliere di opposizione capace di documentate analisi critiche e di proposte costruttive. In lui convivono l’esperienza, la modernità della sua cultura politica e l’adesione coerente ai valori della giustizia sociale, dell’ambientalismo e degli interessi generali.

Chiediamo, pertanto, a Franco Arboretti di mettersi di nuovo a disposizione come candidato sindaco del Cittadino Governante per rappresentare e inverare quell’insieme di principi e valori che ispirano il nostro programma di governo per Giulianova.

 

Il Cittadino Governante

Associazione di cultura politica

Il Coordinamento

 

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo