Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2019
 
Elezioni Amministrative 2019
Cittadino Governante chiarisce la sua  posizione politica
 

GIULIANOVA, 10.4.2019 - In riferimento al dibattito che in questi giorni sta animando la vita pubblica in città Il Cittadino Governante – unica lista espressione vera del civismo che da 15 anni lavora con costanza – intende esplicitare alcune considerazioni e riflessioni:

 

1)    Chi ha la responsabilità della condizione di decadenza in cui versa Giulianova?

·  La decadenza che abbiamo sotto gli occhi ha radici lontane che partono dai due mandati del centro-destra (sindaco Cameli) che si sono succeduti dal 1995 al 2003 e proseguono con i tre mandati del centro-sinistra (sindaci Ruffini e Mastromauro) dal 2004 al 2019. I disastrosi risultati elettorali del centro-destra nelle comunali del 2004 e del centrosinistra nelle recenti regionali del 2019 lo confermano.

 

2)    Possibile che nessuno senta il dovere di assumersi quote di responsabilità per come è ridotta Giulianova? E che i due schieramenti si ripresentino ancora con promesse elettorali, come se nulla fosse?

 

- Il Cittadino Governante in tutti questi anni è stato all’opposizione in città e in Consiglio, ha evidenziato e contrastato le scelte di malgoverno, proponendo alternative costruttive generalmente rimaste inascoltate (le numerose iniziative sono tutte rintracciabili sul sito del Cittadino Governante che vi invitiamo a visionare: www.ilcittadinogovernante.it).

- C’è chi auspica per le prossime amministrative una coalizione unitaria di centro-sinistra invitandoci a parteciparvi. Noi intendiamo continuare a rivolgerci a tutto l’elettorato giuliese impegnandoci ad occuparci per bene della cosa pubblica, dei diritti di tutti, dei beni comuni. Potremmo prestare attenzione ad uno schieramento unitario progressista solo di fronte ad una lettura critica dei fatti accaduti e a un riconoscimento del valore politico del Cittadino Governante. Insomma consideriamo imprescindibile un chiaro gesto di discontinuità che non può che essere su base programmatica e di personale politico. In assenza di ciò l’opinione pubblica, giustamente, non capirebbe e percepirebbe l’accordo come un gesto di trasformismo per il potere, pratica che non ci appartiene.

 

Il Cittadino Governante

Associazione di cultura politica

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo