Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2019

 

 

Trasporto scolastico

L'Assessore al bilancio Katia Verdecchia spiega l'aumento delle tariffe

 

GIULIANOVA, 14.8.2019 - In merito alla questione dei rincari per il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2019/2020 interviene l’assessore all’Istruzione e al Bilancio Katia Verdecchia. «L'aumento delle tariffe, così come indicato nell'avviso, è stato predisposto con delibera del commissario prefettizio in data antecedente alla predisposizione del bilancio, come atto propedeutico all'approvazione dello stesso – spiega l’Assessore Verdecchia - pur volendo, dovendo rispettare gli equilibri di bilancio, la nostra amministrazione non poteva intervenire in merito almeno per quest'anno, non potendo utilizzare a tale scopo nemmeno l’avanzo di amministrazione. Vorrei ribadire che le tariffe per il trasporto scolastico sono state scaglionate sulla base del reddito Isee e restano comunque inferiori rispetto a quelle di alcuni comuni limitrofi. Ricordiamo alle famiglie che le domande per l’iscrizione al trasporto scolastico potranno essere presentate, dal 26 agosto al 6 settembre ai due sportelli appositamente istituiti nell’ Ufficio ubicato in Via Bindi 4 all’ingresso di Via Piave, nei locali adiacenti lo sportello SUAP».

 

«Vorrei invece evidenziare in materia di diminuzioni - conclude l’Assessore al Bilancio - che l'amministrazione ha evitato, in fase di assestamento, un aumento a saldo della Tari di 58.000 mila euro».

   
 

Ufficio stampa

Comune di Giulianova

 

«L’aumento è predisposto da delibera del commissario prefettizio. La nostra amministrazione non poteva intervenire oltre quanto già fatto in sede di assestamento dovendo rispettare gli equilibri di bilancio. Tariffe comunque più basse rispetto a quelle dei comuni limitrofi»

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo