Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2019

 

Liceo "M. Curie" in semifinale alle Olimpiadi Digitali dei Diritti Umani

 

GIULIANOVA, 8.2.2019 - Oggi, Venerdì 8 febbraio, il Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova ha preso parte alla II edizione delle Olimpiadi Digitali dei Diritti Umani, iniziativa patrocinata dal Comune di Lucca, dall’Ufficio Scolastico IX di Lucca e Massa Carrara e sostenuta, inoltre, dal Comune di Viareggio, LUCCA CREA S.R.L. e Lucca Film Festival Europa Cinema.

 

La competizione è digitale ed è avvenuta via web con l’uso della piattaforma Kahoot e di Google Hangout. I quesiti sono stati articolati in lingua inglese e gli argomenti trattati sono stati: la storia dei diritti umani, l’ONU e i suoi organismi e la Dichiarazione universale.

 

La squadra formata dagli studenti Giovanni Triaca (5A), Luca Iannetti (4E), Chiara Palladini (5E), Sara Vagnoni (5H), Rebecca Bazzana (5H), Luca Ferretti (5B), supportata dalle prof.sse Manuelita Melchiorrre e Maria Claudia Cantoro, si è classificata per la semifinale.

   
 

Da Prof.ssa Amelia Toscani

Liceo Scientifico "M. Curie"

La squadra formata dagli studenti Giovanni Triaca (5A), Luca Iannetti (4E), Chiara Palladini (5E), Sara Vagnoni (5H), Rebecca Bazzana (5H)Luca Ferretti (5B), supportata dalle prof.sse Manuelita Melchiorrre e Maria Claudia Cantoro, si è classificata per la semifinale

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo