Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2019

 

 

Premio INFN-GSSI

Francesco Massone del Liceo "M. Curie" tra i vincitori del "Premio Asimov"

 
Francesco Massone con i docenti Gabriella Falconi, Luca Lattanzi e Valentina Grossi
 

GIULIANOVA, 13.4.2019 - "Elogio della parola" di Lamberto Maffei (Il Mulino) è l’opera vincitrice della IV edizione del Premio Asimov, Istituito nel 2015 dall’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal GSSI - Gran Sasso Science Institute.

 

Il Premio Asimov per l’editoria scientifica divulgativa è una competizione che vede come protagonisti non solo gli autori delle opere in concorso ma anche gli studenti degli Istituti Superiori che decretano il vincitore con le loro recensioni, a loro volta valutate e premiate. Le recensioni dei libri sono state, infatti, lette e valutate dalla commissione scientifica che ha decretato le migliori di ogni sede. La commissione si compone di 250 membri, per metà docenti di scuola superiore e per metà professori universitari, ricercatori, studenti di dottorato, giornalisti, scrittori, rappresentanti del mondo della cultura.

 

Tra gli studenti vincitori come autori delle migliori recensioni è stato premiato nell’Aula Magna del Rettorato del GSSI a L’Aquila Francesco Massone, alunno della classe 4B del Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova. I risultati sono stati comunicati il 13 aprile, in una cerimonia che ha visto coinvolte tutte le sedi regionali partecipanti, collegate tra loro in teleconferenza e i vincitori potranno usufruire di un biglietto di ingresso gratuito al Salone del Libro di Torino in occasione della cerimonia di premiazione che si svolgerà il prossimo 9 maggio (ore 16:30).

   
 

Da Prof.ssa Amelia Toscani

Liceo Scientifico "M. Curie"

L'alunno della classe 4B del Liceo Statale di Giulianova premiato nell’Aula Magna del Rettorato del GSSI a L’Aquila come autore di una delle migliori recensioni dei libri in concorso

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo