Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2019

 

 

Olimpiadi Economia e Finanza

Lo studente del Liceo “M. Curie” Tommaso Capriotti alla Finale Nazionale

 

GIULIANOVA, 18.4.2019 - Tommaso Capriotti studente della classe 3E del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate “M. Curie” di Giulianova si è guadagnato un posto alla Finale Nazionale delle Olimpiadi di Economia e Finanza, coadiuvato dal prof. Andrea Toscani referente del progetto.

 

La competizione – realizzate dal Miur, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione Finanziaria, istituito dal Ministero dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministero dello sviluppo economico, e con gli Uffici Scolastici Regionali – è indirizzata agli studenti del primo triennio degli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari e nella sua fase finale, si colloca all’interno di una manifestazione culturale dedicata ai temi dell’educazione economica e finanziaria a scuola, dal titolo: “E+F= … Opinioni a confronto” prevista per il 22 e 23 maggio prossimi.

 

«Ampliare la formazione dell’allievo sviluppandone le capacità critiche e potenziarne le competenze matematico-logiche per sapersi orientare consapevolmente nei diversi contesti del mondo contemporaneo è lo scopo della Curvatura “Le Matematiche” che sarà attivata il prossimo settembre nel nostro Liceo” – spiega la dirigente scolastica Dott.ssa Silvia Recchiuti –. Le competenze tipiche del Liceo Scientifico saranno arricchite con ulteriori strumenti e saperi per offrire agli studenti un’ ulteriore opportunità di conoscenza dei fenomeni economici e finanziari e per promuovere e valorizzare il merito nell’ambito delle competenze economiche, finanziarie e di cittadinanza attiva».

   
 

Da Prof.ssa Amelia Toscani

Liceo Scientifico "M. Curie"

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo