Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
sanita' 2019
 
Ospedale Giulianova
Il Sindaco ringrazia la direzione della Asl per gli interventi di ristrutturazione ma...
 

GIULIANOVA, 21.8.2019 -  Il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini ringrazia il direttore della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia ed il direttore generale Roberto Fagnano per aver impegnato forze e risorse in lavori necessari per l’ospedale giuliese.

«Gli investimenti di un milione e 800 mila euro spesi in interventi di ristrutturazione e manutenzione certo ci riempiono di gratitudine – dichiara il Sindaco Costantini - tuttavia, mai come ora, riteniamo necessario che ci si debba muovere per ottenere riscontri concreti che il nostro nosocomio merita come ospedale della costa e quindi di importanza vitale già dimostrata in tante occasioni: dalle emergenze sismiche e climatiche all’aumento della popolazione in estate sul litorale teramano. Ricordiamo lapprovazione all’unanimità in Consiglio Comunale della mozione per l’individuazione dell’ospedale di Giulianova come presidio di 1° livello all’interno della rete ospedaliera provinciale e su questo punto non ci tireremo mai indietro e continueremo a lavorare in tal senso grazie anche all’impegno della nostra Commissione Sanità. Inoltre chiediamo al Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, in qualità di presidente del Comitato ristretto dei sindaci, di inserire Giulianova in tale rappresentanza, come già accaduto in precedenza nel rispetto degli accordi presi in sede di nomine, così che anche il Sindaco di Giulianova possa far sentire la propria voce sulle esigenze sanitarie».

«A tal proposito vorrei ringraziare tutto il personale sanitario del nostro nosocomio - conclude il Sindaco Costantini – che nonostante si trovi in numero ridotto ed in condizioni lavorative di sovraccarico per le presenze estive, non fa mai mancare dedizione ed amore nei confronti di chi ha più bisogno».

 

Ufficio Stampa

Comune di Giulianova

 
 
Correlato

Nel 2019, lavori per oltre 1 milione di euro all’Ospedale di Giulianova

La Asl di Teramo, dopo aver già realizzato importanti lavori di ristrutturazione edile all’Ospedale di Giulianova (ad es. la postazione di triage al Pronto Soccorso, lo spogliatoio centralizzato del personale sanitario, la manutenzione degli ascensori, la sostituzione degli infissi del Servizio di Psichiatria, l’impianto di raffrescamento del padiglione ovest e il Reparto di Rianimazione), ha appena affidato i lavori per il rifacimento del Servizio di Allergologia e quelli per la sostituzione degli infissi presso la Dialisi.

Nel frattempo, stanno proseguendo a grandi passi i lavori, peraltro molto costosi, per la messa a norma antincendio dell’intero Ospedale – dichiara Roberto Fagnano – a dimostrazione della nostra volontà di non trascurare nulla affinché il nosocomio giuliese sia messo nelle condizioni di poter svolgere la propria funzione. Basti dire che solo nel 2019 sono stati appaltati lavori per circa 1milione e duecentomila euro di spesa.”

DIREZIONE GENERALE
Teramo 16.08.2019 ASL Teramo

 

...Costantini ribadisce di puntare sull’Ospedale di 1° Livello e chiede al Sindaco di Teramo D’Alberto di inserire Giulianova nel Comitato ristretto dei sindaci

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo