Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
turismo 2019
 
Unica Beach

Presentazione del calendario 2020 con i selfie dei turisti a quattro zampe

 

 

GIULIANOVA, 6.12.2019 - UNICA BEACH arriva alla settima edizione del proprio calendario e della propria storia fatta di battaglie vinte. Domenica 8 dicembre e domenica 15 dicembre, saremo in Piazza Fosse Ardeatine a Giulianova dalle ore 15,00 alle ore 19,00 per la presentazione del calendario UNICA BEACH 2020, protagonisti i selfie dei turisti a 4 zampe della spiaggia giuliese per animali d'affezione.


Come sempre  anche quest'anno la nostra presenza non è solo di promozione della spiaggia, ma di sostegno alle problematiche sociali. Al nostro banchetto infatti, nelle prossime domeniche  anche gli esponenti del Comitato per un Futuro pulito e vivibile , nato come dissenso nei confronti della piattaforma per i rifiuti industriali della Wash Italia, a Nereto. Un movimento di protesta che si sta allargando a macchia d'olio sui social coinvolgendo migliaia di cittadini ma anche associazioni e comitati.


In qualità di Presidente dell'associazione che ormai da anni difende i diritti degli animali e come responsabile della  spiaggia giuliese per animali d'affezione, più grande dell'Abruzzo, ho sentito il dovere di unirmi a difesa dell'ambiente della zona costiera che inevitabilmente risentirebbe degli effetti negativi di un eventuale piattaforma.

 
In una nota il falconiere Giovanni Granati, di Altra Italia Ambiente, che ha i propri animali, lupi cecoslovacchi e rapaci, in uno dei comuni della Val Vibrata, dichiara : «Appoggio completamente questa battaglia per la difesa delle nostre zone, e contro il rischio di danni alla natura e alle attività locali, senza contare quello al turismo che ne conseguirebbe».


Dò appuntamento al mio banchetto in piazza Fosse Ardeatine, invitando i cittadini giuliesi ad acquistare il nostro calendario 2020 e ad aderire alla protesta contro la realizzazione del centro di raccolte dei rifiuti industriali a Nereto (TE), mettendo la propria firma e portando un documento di identità in corso di validità. Inoltre prenderemo le adesioni per chi vuol venire  a L'Aquila, il 20 dicembre, a manifestare di persona il proprio dissenso, in occasione della conferenza dei servizi che potrebbe dare il via al nulla osta regionale per i lavori della Wash.    

 
Invito il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini e tutta l'Amministrazione comunale giuliese ad affiancare gli altri Sindaci che stanno protestando contro questo reale grande rischio ambientale, che verrebbe a danneggiare anche la nostra città e il nostro turismo. Il fronte del NO andrà avanti e i nostri amministratori hanno il dovere di rappresentare le istanze dei cittadini.
 
Tutto l'Abruzzo è coinvolto in questa vicenda e nessuno se ne deve sentire escluso, al fine di proteggere la nostra terra e il nostro mare.

 
Dott.ssa Giusy Branella
Medico Veterinario e Responsabile UNICA BEACH

 

Domenica 8 dicembre e domenica 15 dicembre, in Piazza Fosse Ardeatine a Giulianova dalle ore 15,00 alle ore 19,00 il banchetto anche per sostenere la campagna ambientalista contro i rifiuti industriali della Wash Italia di Nereto
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo