www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

Sabato 4 Luglio, alle ore 18,00, sulla terrazza del Palazzo Kursaal l'appuntamento con il giornalista e conduttore radio-televisivo aprirà il calendario di Giulia Eventi Estate 2020

 

Attualità
cultura 2020

 

 
Giulia Eventi Estate 2020
Michele Cucuzza presenta a Giulianova il suo nuovo libro “Fuori dalle bolle!”
 

GIULIANOVA, 2.7.2020 - Sabato 4 luglio, alle ore 18.00, sullo sfondo della Terrazza del Palazzo Kursaal sul Lungomare Zara, il giornalista e conduttore radio-televisivo Michele Cucuzza presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Fuori dalle bolle!”, con il patrocinio del Comune di Giulianova.

Con questo appuntamento si inaugura ufficialmente il cartellone estivo di manifestazioni “Giulia Eventi Estate 2020”.

Edito da Armando Curcio Editore e con prefazione di Mario Morcellini, “Fuori dalle bolle!” è il settimo libro di Cucuzza, dal 2019 anche docente dell’Istituto Armando Curcio di Roma per il Corso di Laurea Mediazione Linguistica in Editoria e Marketing.

Un manuale di «primo soccorso» per ragazzi e famiglie, utile per comunicare sempre meglio in rete, sviluppare la propria autonomia senza rinunciare a neanche un follower o un like, diventare più abili nel distinguere i fatti verificati dalle bufale, imparare a riconoscere ciò che più ci serve nella tv in streaming, nei giornali online, nei siti e nei più diversi link. A farci da guida un giornalista di lungo corso che racconta - con la sua esperienza un po' in tutti i media - i suoi punti di vista a proposito di rete e tv, radio e giornali, public speaking e social. E contemporaneamente suggerisce a giovani e genitori di non considerare i nuovi modi di comunicare solo passatempi o poco più, o semplici scorciatoie per fare incontri e amicizie, ma nuove, importanti opportunità di lavoro. Dall'influencer allo sviluppatore di app, grazie ai new media stanno nascendo di continuo nuovi mestieri: ne potrà approfittare chi comunica meglio, chi sa individuare e coltivare le proprie attitudini, puntando a migliorarsi sfruttando la stessa rete. È la scommessa (e l'augurio) che questo libro vi propone di accettare. Senza paure e con lucidità.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà ugualmente all’interno del Palazzo Kursaal

 

Ufficio Stampa

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo