www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 

 
 
 
Attualità
POLITICA 2020

 

 
Comitato Quartiere Annunziata
Primo mercato all’Annunziata: tanti utenti ma poche bancarelle
 

GIULIANOVA, 14.9.2020 - Lunedì mattina è stato il primo giorno del mercato delle erbe al Quartiere Annunziata. Un mercato molto atteso e voluto dal Quartiere, infatti, tantissimi utenti si sono recati al nuovo mercato rionale in via Di Vittorio ma, purtroppo, si sono trovati di fronte a sole 6 bancarelle di agricoltori locali che, già alle 9:30, avevano terminato tutta la merce.

Era presente anche il Presidente della CIA Teramo-L’Aquila Roberto Battaglia che ha dichiarato: “Ci sono state delle incomprensioni di ordine tecnico tra le varie Associazioni di Categoria, ma dal prossimo lunedì entreremo in piena operatività e ci saranno più di 20 banchi di frutta, verdura e prodotti tipici”.

Ci sono tutti i presupposti perché il mercato vada al meglio visto il notevole afflusso di persone già all’apertura e la vendita, in poche ore, di tutta la merce da parte degli agricoltori presenti.

 
 
Correlato
A partire dal 14 settembre, ogni lunedì all’Annunziata il mercato delle erbe
 

GIULIANOVA, 8.9.2020 - Per la prima volta il quartiere Annunziata potrà ospitare un mercato rionale di frutta, verdura e prodotti tipici, così come da sempre accade per il Lido e la parte alta di Giulianova.

 

Un obiettivo raggiunto grazie al lavoro del Comitato di Quartiere in sinergia con l’Assessore al Commercio Marco Di Carlo. Va ricordato che l’approvazione del mercato è stata votata all’unanimità nell’ultima assemblea pubblica del Comitato del 21 luglio e grande è l’attesa tra i residenti della zona che, da molti anni e dopo la presentazione di svariate richieste, potranno acquistare prodotti a Km 0 direttamente a due passi da casa.

 

A partire dalla mattina del 14 settembre, ogni lunedì del mese, le bancarelle verranno ospitate in via G. Di Vittorio, di fronte al Centro Commerciale “I Portici”. La scelta del giorno e del luogo è stata concordata con le associazioni di categoria e gli ambulanti.

 

«Ci siamo impegnati affinché, finalmente, anche il nostro quartiere potesse godere di un mercato rionale – dichiara il Presidente del Quartiere Sandro Brandimarte – ed è uno dei tanti obiettivi che il Comitato si è prefissato di raggiungere per rivitalizzare l’Annunziata».

 

Il Presidente del Comitato di Quartiere Annunziata

Sandro Brandimarte

 

Addetto stampa

Lorenzo Garbatini

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo