www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
La Cpo invita le donne in difficoltà a inoltrare richiesta di contributo

 

(13.5.2020) - I contributi derivano dal Fondo Sociale istituito da Comune, al quale la Commissione Pari Opportunità di Giulianova ha devoluto l’intero incasso della cena di autofinanziamento, svoltasi a settembre, con l’intento di devolvere la donazione a tutte quelle donne giuliesi che hanno affrontato in solitudine la quarantena, perché vedove oppure separate, divorziate con figli o ragazze madri, e che si trovano a vivere situazioni di particolare difficoltà economica, proprio a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

«Invitiamo queste nostre concittadine ad inoltrare la richiesta per l’ottenimento dei contributi al Comune di Giulianova – dichiara la Presidente della Cpo Marilena Andreani consultando l’avviso pubblicato sul portale web dell’Ente. La nostra, di certo, è stata una piccola goccia nell’oceano della solidarietà e ringraziamo tutti i privati e le aziende che hanno contribuito, con le loro donazioni, a garantire un aiuto concreto alle persone e alle famiglie in difficoltà».

 
 
 
Attualità
sociale 2020

 

 
Coronavirus
Sessantasei i beneficiari dei contributi per il pagamento delle utenze domestiche
 

GIULIANOVA, 23.6.2020 - Il Comune di Giulianova ha approvato l’elenco dei beneficiari dei contributi per il pagamento delle utenze domestiche, rivolti alle persone e alle famiglie che si trovano in situazioni di particolare difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

Tali contributi derivano dal Fondo Sociale istituito dall’Ente, a cui hanno effettuato donazioni aziende e privati, giuliesi e non solo, ed anche gli stessi amministratori, funzionari e dirigenti comunali, e verranno devoluti al pagamento delle bollette di acqua, luce e gas delle famiglie giuliesi individuate nell’elenco.

Sono 66 i beneficiari che saranno contattati in questi giorni dal Segretariato Sociale per espletare le modalità di erogazione del contributo.

 
 
Correlato
Avviso contributi per pagamento delle utenze a favore di persone e famiglie in difficoltà

L'Assessora alle Politiche Sociali Lidia Albani

 

GIULIANOVA, 12.5.2020 - E’ stato pubblicato sul portale web del Comune di Giulianova l’avviso per l’assegnazione di contributi per il pagamento delle utenze domestiche a favore di persone e famiglie in condizioni di disagio economico e sociale, causato dall’emergenza sanitaria in atto.

Tali contributi derivano dal Fondo Sociale istituito dall’Ente, a cui hanno effettuato donazioni aziende e privati, giuliesi e non solo, e gli stessi amministratori, funzionari e dirigenti comunali, fino a raggiungere una somma di oltre 10 mila euro, che verrà interamente devoluta al pagamento delle bollette di acqua, luce e gas delle famiglie giuliesi che ne hanno necessità.

La richiesta di contributo dovrà essere inoltrata al Comune di Giulianova a mano, all’Ufficio Protocollo comunale, depositando la domanda nell'apposta cassetta postale oppure a mezzo e-mail all’indirizzo info@comune.giulianova.te.it o posta elettronica certificata all’indirizzo protocollogenerale@comunedigiulianova.it.

L’istanza potrà essere anche consegnata ad operatore autorizzato al ritiro qualora il cittadino sia impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione. Inoltre, qualora l’utente non sia in condizione di stampare lo schema di domanda e/o al fine del ritiro dell’istanza in questione, lo stesso potrà rivolgersi al Centro Operativo Comunale, al seguente numero telefonico 085/8021100. L’operatore incaricato provvederà a redigere la scheda di istanza, che verrà successivamente sottoposta alla firma dell’utente mediante operatore all’uopo incaricato.

La domanda va presentata entro il 19 maggio 2020, alle ore 18.00, utilizzando il modello in allegato all’avviso, pubblicato sul sito web, in cui andranno indicati i requisiti di ammissione specificati. I moduli sono disponibili anche in formato cartaceo presso il Palazzo Comunale all'ingresso o presso l’Ufficio del Segretariato Sociale in Viale Orsini.

 

Ufficio Stampa

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo