www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
 
 
Attualità
comitati quartiere 2021

 

 
Comitato Quartiere Annunziata
Area parcheggio camper all’Annunziata: l’assemblea vota a favore
 

GIULIANOVA, 10.6.2021 - Ieri sera, Mercoledì 9 giugno, si è svolta nel Parco dell’Annunziata l’assemblea pubblica per discutere e votare della futura area parcheggio camper che verrà allestita sul lungomare sud nello spiazzo antistante il camping Tam Tam.

Hanno votato in 88 e e al termine dello spoglio, coordinato dalla Presidente del Comitato Lido Grazia Corini, sono risultati 75 voti favorevoli e 13 contrari.

Erano presenti gli assessori Marco Di Carlo, Paolo Giorgini e Giampiero Di Candido, la consigliera delegata alla Democrazia Partecipativa Antonella Guidobaldi ed i consiglieri Franco Arboretti e Alberta Ortolani.

L’assemblea è iniziata con il saluto del Presidente del Quartiere Annunziata Sandro Brandimarte che ha ringraziato tutti i cittadini presenti e gli assessori.

Successivamente gli assessori hanno illustrato il progetto.

«L’area parcheggio camper – dichiara l’assessore Di Carlo – avrà una durata triennale con un investimento di circa 90 mila euro ed ospiterà circa 30 caravan. L’area sarà riqualificata con nuove piantumazioni, videosorveglianza, sbarre per l’ingresso e l’uscita, scarico delle acque nere e servizi igienici. Volevamo una soluzione ad un annoso problema generando nel contempo risorse per il quartiere perchè parte dei ricavati verranno investiti per l’Annunziata».

«Per recuperare dei posti auto – afferma l’assessore Di Candido – verranno spostati i mezzi della Giulianova Patrimonio, che ora insistono nel parcheggio di fronte la Sala Polivalente ed inoltre verrà risistemato ed asfaltato».

«Sono nato in questo quartiere – l’assessore Giorgini – e vedere una tale partecipazione per me è fonte di orgoglio».

Si è passati al dibattito in cui alcuni cittadini hanno espresso pareri e dubbi agli assessori ed uno dei quesiti più sentiti è stato il perché l’amministrazione ha accantonato il progetto dell’area camper a nord.

A questo quesito ha risposto Marco Di Carlo: «L’area sosta camper non verrà fatta più a nord perché farla a ridosso della ferrovia non è turisticamente appetibile ed inoltre quando verrà istituita sarà un fiore all’occhiello per la nostra città ed ospiterà oltre 150 caravan con strutture ricettive e tanti altri servizi che, invece, un’area parcheggio camper non possiede. Inoltre, quest’area che abbiamo individuato all’Annunziata è ad alto tonnellaggio per ospitare questi mezzi».

Si è passati alla votazione, erano presenti un centinaio di cittadini ma avevano diritto di voto solo i residenti nel Quartiere Annunziata.

 
 
Correlati
Mercoledì 9 giugno assemblea del Comitato sull’area sosta camper all’Annunziata
 

GIULIANOVA, 4.6.2021 Il Comitato di Quartiere Annunziata ha organizzato per mercoledì 9 giugno una nuova assemblea di quartiere per discutere ed avere delucidazioni sull’area sosta camper che il Comune di Giulianova ha intenzione di istituire nel parcheggio antistante il camping Tam Tam sul lungomare sud.

L’assemblea si svolgerà alle ore21:00 all’aperto nel Parco dell’Annunziata.

Gli ordini del giorno saranno:

- Area sosta camper;

- Varie ed eventuali.

Sarà invitata l’amministrazione comunale e gli assessori di competenza che illustreranno il progetto ai cittadini a cui seguirà un dibattito con l’assemblea e successiva votazione.

L’assemblea si svolgerà nel rispetto di tutte le normative anticontagio e l’uso di mascherine.

 
 
Un’assemblea pubblica all'aperto per l’area camper all’Annunziata
 

GIULIANOVA, 25.5.2021 - Il Comitato di Quartiere Annunziata ha incontrato gli assessori Marco Di Carlo, Paolo Giorgini e Gianpiero Di Candido per una riunione esplicativa sull’area camper che l’amministrazione comunale vuole prevedere nel parcheggio antistante il Tam Tam sul lungomare Rodi.

Nell’incontro il Comitato ha esposto agli assessori le problematiche e le proposte che i cittadini del quartiere hanno riscontrato.

Il Comitato ha deciso, quindi, di indire un’assemblea pubblica ad hoc in cui gli assessori (i quali hanno garantito la loro presenza) esporranno il progetto che poi verrà discusso e vagliato dal Quartiere.

L’assemblea verrà convocata dopo il 7 giugno (data in cui l’Abruzzo passerà in zona bianca) all’aperto e nel rispetto di tutte le normative anti-Covid.

 

Il Presidente del Quartiere Annunziata

Alessandro Brandimarte


Addetto Stampa del Comitato del Quartiere Annunziata

Lorenzo Garbatini

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo