www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Sarà nella pineta di via Quarnaro dalle 16.30 alle 22.30
 

Attualità
sanita' 2021

 

 
Campagna anti Covid-19
Venerdì 20 agosto  il camper vaccinale della Asl per la quarta volta a Giulianova
 

GIULIANOVA, 18.8.2021 - Un’ulteriore possibilità di vaccinarsi, contrastando così la diffusione dei contagi da Covid 19, è offerta dalla Asl di Teramo, in collaborazione con il Comune di Giulianova.

Il camper allestito dall’azienda sanitaria tornerà infatti in città dopodomani, venerdì 20 Agosto. Il luogo prescelto è, ancora una volta, la pineta tra via Quarnaro e piazza Dalmazia.

Qui, dalle 16.30 alle 22.30, sarà possibile sottoporsi al tampone e, per i residenti, ricevere prima o seconda dose. Ai turisti che soggiornino in città per almeno 15 giorni sarà messa a disposizione la seconda dose vaccinale.

Sarà solo necessario avere con sé la tessera sanitaria. «Si tratta di un’occasione sempre preziosa – commenta il sindaco Jwan Costantini - probabilmente l’ultima, con queste modalità. Il camper vaccinale rientra in una strategia immediata, alla portata di tutti, pensata e realizzata dalla Asl per raggiungere il maggior numero di persone, minimizzando con ciò gli effetti nocivi che il clima di distrazione e rilassatezza delle vacanze estive può facilmente ingenerare».

«Ringraziamo per questo l’ Azienda sanitaria – aggiunge il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Lidia Albani -, ma anche le associazioni di volontariato, Croce Rossa e Protezione civile, che mai, in questi mesi, hanno fatto mancare il loro supporto ed il loro insostituibile contributo».

 
 
Correlati
Il camper vaccinale della Asl di nuovo a Giulianova giovedì 12 agosto
 

GIULIANOVA, 11.8.2021 - Non si ferma, la campagna vaccinale della ASL di Teramo, nemmeno nei giorni più vicini a Ferragosto. Il camper attrezzato per la somministrazione delle dosi e l’effettuazione dei tamponi tornerà infatti a Giulianova giovedì 12 Agosto, con le modalità già adottate nei precedenti appuntamenti. Il mezzo sosterà nella pineta di via Quarnaro dalle 16.30 alle 22.30. Il vaccino sarà a disposizione dei residenti e, limitatamente per la seconda dose, dei turisti che soggiorneranno in città per almeno 15 giorni. Necessario avere con sé la tessera sanitaria.

L’amministrazione comunale ringrazia lo staff medico, il personale della ASL e i volontari delle associazioni che, incessantemente, donano il loro supporto.

 
 
Il camper vaccinale della Asl di nuovo a Giulianova
 
GIULIANOVA, 4.8.2021 -  Il camper vaccinale promosso e organizzato dalla Asl di Teramo tornerà venerdì, 6 Agosto, a far tappa a Giulianova.

Il mezzo, attrezzato per la somministrazione delle dosi e l'effettuazione dei tamponi, sosterà nella pineta di via Quarnaro, a sud del Kursaal, dalle 16.30 alle 22.30.

Valgono le modalità e le regole attuate nei precedenti appuntamenti. Possono sottoporsi a vaccinazione i residenti e, per la seconda dose, i turisti che dimostrino di soggiornare in città per almeno quindici giorni. Necessario avere con sé la tessera sanitaria. Gli utenti saranno assistiti, per la parte organizzativa, dai volontari di Croce Rossa e Protezione Civile.

Il positivo riscontro dei numeri, relativamente alle vaccinazioni e ai tamponi già effettuati, premia l'impegno dei promotori, dei medici, delle associazioni di supporto, dell'amministrazione comunale, ed incoraggia quanti non l'abbiano ancora fatto ad utilizzare il servizio.

 
 
Dati positivi della tre giorni del camper Asl: 698 vaccinazioni e 107 tamponi
 

GIULIANOVA, 26.7.2021 - Bilancio più che positivo per il servizio di vaccinazione "itinerante" organizzato dalla Asl di Teramo.

Il camper vaccinale messo a disposizione dei comuni costieri, ha sostato a Giulianova da venerdì a domenica, sotto la pineta di via Quarnaro, dando la possibilità a giuliesi e turisti di accedere alle somministrazioni.

«In tre giorni - rende noto il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani - sono state vaccinate 698 persone ed effettuati 107 tamponi. Si tratta di numeri confortanti, che danno il giusto merito all'iniziativa della Asl ed incoraggiano la comunità, specie in un periodo estremamente critico come quello attuale. Dinanzi alla prospettiva di un balzo in avanti dei contagi, le vaccinazioni, insieme alle ordinarie misure preventive, restano l'unica arma per un contenimento efficace della pandemia. Il nostro ringraziamento va all' Azienda sanitaria e, ancora una volta, ai volontari di Protezione Civile e Croce Rossa che, in maniera inappuntabile, hanno allestito l'area medica e assistito l'utenza».

 

Ufficio di staff Sindaco

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo