www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
 

 
dico la mia
Ogni occasione è buona per il propagandismo spicciolo
 
Premessa: è sempre gradito e ben accetto un riconoscimento come quello della Bandera Blu per l'immagine turistica ed ambientale della città di Giulianova. Stona, però, il tono trionfalistico e propagandistico che il Nostro Primo Cittadino, evidentemente espero di tecnica della comunicazione, usa ad ogni occasione propizia. Un paio di interrogativi, tuttavia, sono d'obbligo per avere le idee più chiare di fronte alla Salvini maniera di personalizzare meriti generali: La Ministra Gelmini ha inviato la stessa lettera formale di congratulazioni a tutti i sindaci che hanno ottenuto il riconoscimento? Oppure la Ministra ha apprezzato particolarmente il riconoscimento a Giulianova per il solo lungomare Zara e non per l'intero litorale, dettaglio di cui tra l'altro il sindaco si è guardato bene dal dare risalto, consapevole della persistenza di una differente immagine tra lungomare di Serie A (nord) e lungomare di Serie B (sud) che le varie amministrazioni non risolvono? (dir)
Attualità
ambiente e turismo 2021

 

 
Concorso Fee
Il ministro Gelmini si complimenta con il sindaco Costantini per la Bandiera Blu 2021
 

GIULIANOVA, 17.5.2021 - Il sindaco Jwan Costantini ha ricevuto una lettera del ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini.

Il ministro si è complimentato con il primo cittadino giuliese per aver raggiunto, anche quest’anno, l’importante riconoscimento della “Bandiera Blu 2021” della Foundation For Environmental Education, consegnato alla città di Giulianova per la qualità delle acque ed i servizi offerti.

«Non mi sfugge come tale risultato, per la molteplicità dei parametri presi in considerazione dalla Giuria, sia il frutto di un impegno continuativo e determinato dell’Amministrazione Comunale – si legge nella missiva – e di un proficuo gioco di squadra di tutti i soggetti istituzionali e non, che lavorano per migliorare la qualità e la sostenibilità dell’accoglienza. Sono certa che tale meritato “premio” rappresenterà uno straordinario viatico per la imminente stagione turistica e un forte incoraggiamento per tutti gli operatori economici del Suo territorio, provati dalla lunga emergenza pandemica».

 
 
Correlato
Anche nel 2021 Giulianova Bandiera Blu per il Lungomare Zara
 

GIULIANOVA, 10.5.2021 - Giulianova Lungomare Zara riconquista la Bandiera Blu anche nel 2021.

Sono state 201 le località italiane e 416 le spiagge premiate con il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) ai comuni rispettosi di determinati criteri di qualità delle acque, dei servizi offerti e di gestione ambientale.

Nella 35ª edizione del concorso in testa alle premiate 32 località della Liguria, 19 della Campania e 17 della Toscana e della Puglia. In totale sono 15 comuni new entry e 9 esclusi.

L'Abruzzo si è visto assegnare 13 vessilli, 3 in più del 2020 grazie all'ingresso in graduatoria di Pescara, Francavilla al Mare e Martinsicuro.

Questo l'elenco delle 13 località dell'Abruzzo:

Fossacesia (CH) -Fossacesia Marina

Francavilla al Mare (CH) (nuovo) - Piazza Adriatico

Giulianova (TE) - Lungomare Zara

Martinsicuro (TE) (nuovo) - Villa Rosa, Martinsicuro

Pescara (PE) (nuovo) - Riviera Nord, Sud

Pineto (TE) - Lungomare dei Pini / Pineta Catucci, Santa Maria a Valle (Nord, Sud), Torre Cerrano, Corfù, Villa Fumosa

Roseto degli Abruzzi (TE) - Lungomare (Sud, Nord, Centrale)

San Salvo (CH) - San Salvo Marina

Scanno (AQ) - Parco dei Salici, Acquevive - Gestione Ciccotti

Silvi (TE) - Lungomare Centrale, Arenile Sud

Tortoreto (TE) - Spiaggia del Sole

Vasto (CH) - Punta Penna, Vignola, Vasto Marina

Villalago (AQ)

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo