www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 
Attualità
turismo 2021

 

 
Consorzio Balneari Giulianova
Il Coba replica alle polemiche sulle nuove tariffe Tari
 

GIULIANOVA, 3.8.2021 - Dal Direttivo del Coba (Consorzio Balneari Giulianova) riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

 

Il COBA è un consorzio diretto da un consiglio di amministrazione e non dal segretario. In merito a tante affermazioni riportate sui siti giornalistici locali, specifichiamo che gli assessori cui si fa riferimento non ricoprono alcun ruolo all'interno dell'organo direttivo.

 

Sono anni che il COBA ha iniziato un percorso virtuoso finalizzato alla raccolta differenziata dei rifiuti, sempre osteggiata da tutte le amministrazioni.

 

Non sono state fatte pressioni, né alcun beneficio abbiamo mai avuto. Tant’è che, in riferimento alle tariffe Tari 2021, le stesse sono state aumentate ai balneari, e agli albergatori, nelle stesse percentuali medie, se non superiori, delle altre categorie non domestiche.

 

Infine, più importante, è assolutamente vero che dal 2022 tutti i consorziati del Coba, e altre 120 aziende in Abruzzo, che hanno comunicato ai sensi del Dl 116/2020 alle proprie amministrazioni comunali di voler “fare da soli" nella raccolta dei rifiuti, non dovranno pagare la quota variabile della Tari, mentre pagheranno una ditta autorizzata al fine della raccolta e dello smaltimento dei loro rifiuti.

 

Il direttivo Coba

Consorzio Balneari Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo