www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

E Domenica 3 luglio anche la zumba in piazza del Mare

 

Saranno sette, gli istruttori che domenica prossima, 3 luglio,  guideranno gli amanti della zumba,  in una serata che si annuncia tra le più animate e partecipate dell’estate. L’appuntamento per tutti gli appassionati della disciplina è per le 17.30 in piazza del Mare. Sarà, dicono gli organizzatori, una master class da non perdere. La zumba, il  fitness che unisce ai balli caraibici la pratica classica dell’aerobica, ha riscosso, già nei mesi scorsi, un successo inaspettato, in termini di presenze, di entusiasmo e di indice di gradimento.

 

 

 

Attualità
eventi 2022

 

 
Manifestazioni estive 2022
“AcquaLuceFuoco" il 3 luglio nel Centro Storico, i castelli di sabbia dal 5 al 10 luglio
 

GIULIANOVA, 1.7.2022 - I colori della tradizione”. Il centro storico di Giulianova, domenica prossima, si tingerà d’arte, tra sogno e memoria. Grazie al “Nome della Rosa”, gli sportelli delle utenze saranno “presi d’assalto” dai pennelli e dalla fantasia di decine di artisti.

 

Non poteva mancare, a luglio,  l’appuntamento con “AcquaLuceFuoco. I colori della tradizione”, evento originale, molto atteso e caratterizzante delle estati giuliesi.


Pensata e organizzata dal Circolo culturale “Il nome della Rosa” , con il Patrocinio del Comune di Giulianova, l’edizione 2022, che si terrà domenica prossima, 3 luglio, si avvale della collaborazione di “Jazz Crew”, “Orao” ed “Eventi in Rosa”.

«AcquaLuceFuoco - spiegano gli ideatori- è un progetto artistico che va avanti da dodici anni e nasce dall' intuizione di decorare gli sportelli delle utenze di gas, luce ed acqua del centro storico,  creando, di fatto, una galleria a cielo aperto. Negli anni, hanno partecipato artisti di fama locale, come i compianti Francesco Ciccolone e Laura Giansante, ed anche semplici appassionati che hanno contribuito, con la loro arte, a fare degli indispensabili, ma anonimi, sportelli, piccole parentesi di colore e bellezza».

Evento gemello, il “Concerto all’alba”, anche quest’anno in versione doppia, allestito cioè sul Belvedere e sulla spiaggia in corrispondenza del molo sud.  Si esibiranno, rispettivamente a Giulianova alta e al Lido,  “Martina Jozwiak group” (10 luglio) e i “Kind of blue” (31 luglio).

 
 
“Un castello da vivere” si riaccende la passione per i castelli di sabbia
 

GIULIANOVA, 1.7.2022 - Non poteva mancare, anche quest’anno, la bella consuetudine dei castelli di sabbia.

L’evento, che è stato per anni un appuntamento fisso e molto atteso, sta tornando ad occupare un posto privilegiato nelle iniziative dell’estate giuliese.

Grazie a “Un castello da vivere”, con il patrocinio del Comune di Giulianova, i giorni tra il 5 e il 10 luglio saranno sotto il segno delle sculture di sabbia.

Sull’arenile antistante lo stabilimento “Caprice”, sarà infatti realizzato, a partire da martedì prossimo, un grande castello di sabbia.

Novità 2022, il ritorno della classica competizione tra chalet. I castelli in gara potranno essere ammirati dalla mattina di domenica 10 luglio. Premiazione nella serata dello stesso giorno, alle 21.30, in piazza del Mare.

 

 

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo