www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 
Attualità
POLITICA 2022

 

 
Comitati di Quartiere
Domenica 22 verrà istallata la cupola geodetica al Parco dell’Annunziata
 

GIULIANOVA, 20.5.2022 Domenica 22 verrà montata ed istalla la cupola geodetica di bambù col giunto reciproco di Leonardo ideata dall’Architetto Biagio Di Carlo (nella foto).

Il progetto della cupola è stato donato dall’architetto Di Biagio alla città di Giulianova e la relazione tecnica è stata curata dagli architetti Alberto Piccinini e Barbara Mercuri.

Per tutti coloro che vorranno partecipare l’incontro, per le fasi di montaggio, è alle ore 8:30 al Parco dell’Annunziata.

La cupola interamente fatta di bambù ha un diametro di 12 metri per 4 metri di altezza e potrà ospitare al suo interno piccoli spettacoli, eventi ed esposizioni.

Parteciperanno al montaggio della cupola i Boy Scout di Giulianova, il gruppo “andiAMO a Camminare”, tanti amici del quartiere ed inoltre sono invitati tutti coloro che vogliono dare una mano ed anche i bambini che parteciperanno così ad un’esperienza unica.

 
 
Correlati
Annunziata: Posizionate due istallazioni artistiche nel Giardino delle Farfalle
 

GIULIANOVA, 2.5.2022 - Sono state posizionate due istallazioni artistiche all’interno del giardino delle farfalle al Parco dell’Annunziata.

La prima riguarda una farfalla di legno intagliata e dipinta dagli artisti Roberto Di Giammatteo, Miriam Salvalai e Carla Ciafardoni, la seconda è una riproduzione in scala della cupola geodetica in bambù dell’architetto Biagio Di Carlo.

Il Comitato di Quartiere Annunziata ringrazia tutti gli artisti che hanno collaborato e con cui abbiamo altri programmi e altri progetti artistici.

Inoltre, la cupola geodetica in bambù dal diametro di 12 metri per 4 metri di altezza, ad opera di Biagio Di Carlo, verrà istallata al Parco domenica 22 maggio a partire dalle ore 9.

 
 
Annunziata: Terminata la prima scultura su legno di Roberto Di Giammatteo
 

GIULIANOVA, 15.3.2022 - La scultura su un vecchio pino secco realizzata da Roberto Di Giammatteo è stata terminata domenica e per l'occasione gli abitanti del quartiere hanno reso omaggio all'artista con un brindisi ed un piccolo rinfresco.

Ma non finisce qui, perché l'artista realizzerà altre sculture in legno nel Parco dell'Annunziata, alcune in collaborazione con l'Associazione culturale Orao.

Il Comitato ringrazia l'artista che ha donato gratuitamente al quartiere la sua opera e ringrazia tutti i cittadini presenti.

Vi ricordiamo che sabato 19 ci saranno le ultime piantumazioni del progetto "Dedicalo a chi vuoi... piantalo con noi".

 
 
Quattro sculture in legno al Parco dell’Annunziata
 

GIULIANOVA, 5.2.2022 - In questi giorni l’artista incisore Roberto Di Giammatteo ha iniziato la sua prima opera su un vecchio tronco di pino al Parco dell’Annunziata nelle vicinanze dell’attrezzo calistenico. Successivamente si cimenterà in altre due opere, sempre in legno, una delle quali sarà posizionata nel “Giardino delle farfalle”.

L’artista, residente all’Annunziata, farà tutte le opere a titolo gratuito come regalo al quartiere. Una quarta scultura verrà realizzata dal Gruppo Orao utilizzando un tronco di legno restituito dal mare.

In primavera verrà istallata la cupola geodetica di bambù dal diametro di 12 metri dell’artista Biagio Di Carlo, anch’esso, come gli altri artisti, realizzerà l’opera a titolo gratuito.

Sempre a primavera verrà istallato un nuovo gioco al Parco dell’Annunziata per i bambini più piccoli donato dalla ditta Polisini.

Invece, sabato 19 febbraio verranno nuovamente piantati altri alberi dell’iniziativa “Dedicalo a chi vuoi… Piantalo con noi”.

Va ricordato che tutte le iniziative sono patrocinate dal Comune di Giulianova.

 

Il Presidente del Quartiere Annunziata

Alessandro Brandimarte

 

Addetto Stampa del Comitato del Quartiere Annunziata

Lorenzo Garbatini

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo