www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 
 
 
Attualità
ambiente 2022

 

 
Derattizzazione e disinfestazione
Il calendario dei nuovi interventi contro topi e zanzare
 
GIULIANOVA, 22.7.2022 - L’ufficio Ambiente del Comune di Giulianova rende noto il calendario degli interventi di derattizzazione e di disinfestazione larvicida e adulticida delle zanzare.

La campagna adulticida sugli insetti sarà effettuata il 25 luglio, l’8 agosto e il 6 settembre nei quartieri Lido e Paese; il 26 luglio, il  9 agosto e il 7 settembre nelle frazioni.

La disinfestazione antilarvale sarà invece messa in atto il 26 luglio, il 9 e 23 agosto, il 12 settembre, nelle frazioni e al Paese; il 27 luglio, il 10 e 24 agosto, il 13 settembre al Lido.

Pronto anche il calendario relativo alla derattizzazione. Una prima operazione è stata effettuata il 15 luglio. Se ne prevedono ancora due: il 19 agosto e il 16 settembre

 
 
Correlati
Nuova serie di interventi contro le zanzare e gli insetti alati
 
GIULIANOVA, 28.6.2022 - Gli uffici comunali rendono noto che la ditta specializzata incaricata dal Comune procederà, nelle prossime ore, alla disinfestazione adulticida contro zanzare e insetti alati, in tutti i quartieri della città.

 

Nella notte tra mercoledì e giovedì, 29 e 30 giugno, saranno interessati il Lido e il Paese, a partire dalle 24.

Nelle frazioni, i mezzi della ditta passeranno la notte successiva, tra il 30 giugno e il Primo luglio, sempre dalle 24.

 

Valgono le consuete precauzioni. La popolazione è invitata a tenere chiuse le finestre, a non sostare all’esterno durante e dopo il trattamento, a non stendere panni, a tenere riparati gli animali domestici, a non parcheggiare i propri veicoli in maniera inopportuna ostacolando le operazioni di disinfestazione.

 
 
In avvio la campagna estiva di interventi contro le zanzare
 

GIULIANOVA, 10.6.2022 - In avvio della campagna estiva anti zanzare, gli uffici comunali comunicano gli interventi di disinfestazione adulticida notturna che saranno effettuati sul territorio comunale.

Al Lido e al Paese i mezzi della ditta specializzata passeranno nella notte compresa tra mercoledì 15 giugno 2022 e giovedì 16 giugno 2022 a partire dalle ore 24 circa.

Nelle frazioni le stesse operazioni saranno effettuate nella notte compresa tra GIOVEDI’ 16-06-2022 e VENERDI’ 17-06-2022 a partire dalle ore 24.00 circa.

E’ necessario avvisare la popolazione, comunicando le seguenti precauzioni:

1. Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento;

2. Tenere le finestre chiuse;

3. Tenere gli animali domestici riparati;

4. Evitare di stendere la biancheria;

5. Evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo