www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

Devoluto ad AISM e Colibrì Onlus il ricavato dello spettacolo teatrale “Virus”

GIULIANOVA, 8.10.2024 – La compagnia teatrale “Giuliesi in scena”, nel ringraziare le oltre 900 persone che, questa estate, hanno assistito allo spettacolo teatrale “Virus”, portato in scena il 19 luglio scorso in piazza Buozzi a Giulianova, vuole informare la cittadinanza che, il ricavato della vendita dei biglietti, al netto delle spese, del totale di 5.850,00 euro, è stato devoluto in beneficenza alle associazioni “A.I.S.M.” e “Colibrì Onlus”.

 Rende noto inoltre che, nonostante siano arrivate diverse richieste da comuni limitrofi di riportare in scena lo spettacolo, che la compagnia teatrale ringrazia, al momento non avverrà alcuna replica per impegni lavorativi dei suoi componenti.

Tuttavia, l’autore e regista giuliese Marco Luciani ha ripreso in mano la penna e sta già lavorando al riadattamento della commedia, scritta e mai rappresentata, “Vale la pena correre?”.

Tra le prossime novità, intanto, c’è l’ingresso in compagnia di due nuove attrici non professioniste, Anna Napoletano e Francesca Di Vittorio.

«Se tutto va bene il copione della nuova commedia sarà revisionato e pronto entro Natale – spiega l’autore Marco Luciani – e siamo lieti di annunciare che, a febbraio, riprenderemo le prove. Grazie a tutti coloro che ci sostengono, alle associazioni AISM e Colibrì Onlus che ci hanno ringraziato con il conferimento di due targhe, e a tutti coloro che ci seguono. Ci vediamo presto».

 

 

 
Attualità
eventi 2024

 

 
“Giuliesi in scena”
I giuliesi “in scena” il 19 Luglio con la commedia “Virus”, del regista Marco Luciani
 

 

GIULIANOVA, 12.6.2024 - E’ ufficialmente partita la prevendita dei biglietti per assistere alla nuova commedia teatrale in due atti “Virus”, scritta e diretta dal regista Marco Luciani e messa in scena dalla compagnia teatrale “Giuliesi in scena”. La prima dello spettacolo dialettale si terrà venerdì 19 luglio, in piazza Buozzi a Giulianova Alta, ore 21.30.

 
Correlato

GIULIANOVA, 6.5.2024 - Finalmente, dopo due rinvii forzati, vedrà la luce “Virus”, la nuova commedia brillante, in due atti, scritta e diretta dal regista Marco Luciani e messa in scena dalla compagnia teatrale “Giuliesi in scena”.

La prima dello spettacolo si terrà questa estate, esattamente il 13 luglio, in piazza Buozzi a Giulianova Alta, ore 21.30. Come è abitudine della compagnia, anche stavolta, l’intero incasso dei biglietti venduti, al netto delle spese, sarà devoluto in beneficenza all’A.I.S.M. (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e all’associazione benefica “Colibrì Onlus”.

Il contributo che ogni spettatore potrà dare è di 10,00 euro a biglietto. Lo spettacolo verrà ospitato nella suggestiva cornice della piazza delle meraviglie, con 800 posti a sedere.

«Nella commedia Virus ho voluto descrivere, con ironia e un velo di tristezza, come si è vissuto il terribile periodo della pandemia – spiega il regista Luciani-  ambientando la storia in un appartamento di pochi metri quadri in cui si intrecciano le storie di moglie, marito, due figli, un nonno e una nonna. E il clou dello spettacolo può essere racchiuso in questa frase del grande Eduardo: " nel teatro si vive sul serio quello che gli altri nella vita recitano male».

 

La compagnia “Giuliesi in scena” è composta dagli attori in scena Piergiorgio Casaccia, Mario Bellocchio, Maria Ciprietti, Marco Luciani, Fiorella Marcozzi e dagli attori fuori scena Azzurra Marcozzi, Sergio De Lucia, Andrea Sartori.

Regia di Marco Luciani.

 

Service luci e audio a cura di SDG on STAGE srls.

Scenografia a cura di “Giuliesi in scena”.

 

Addetto stampa “Giuliesi in scena”

Azzurra Marcozzi

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo