www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 

La scadenza per la presentazione delle istanze, il prossimo 31 maggio
 

 

Attualità
commercio 2025

 

 
Progetto 2025
Attività storiche: Pubblicati bando e scheda di domanda di partecipazione
 
GIULIANOVA, 20.5.2025 - Si rinnova nel 2025 il progetto di individuazione e valorizzazione delle attività storiche avviato negli anni scorsi dall’assessore Marco Di Carlo.

Sul sito istituzionale del Comune sono pubblicati bando e scheda per la presentazione delle domande, che vanno inoltrate via PEC all’indirizzo protocollogenerale@comunedigiulianova.it entro il 31 maggio 2025.

Sono ritenute "attività storiche" quelle che, ubicate a Giulianova, siano in esercizio da almeno 40 anni, con la stessa denominazione e insegna anche se con gestioni o proprietà diverse, a condizione che siano state mantenute, nel tempo, le caratteristiche originarie. Commercio al dettaglio, ristorazione, esercizi turistici o botteghe di attività artigianali sono le categorie previste dal bando.

A tutte le attività rispondenti ai requisiti richiesti, sarà donata, nel corso di un evento pubblico, una targa in ceramica artistica, che potrà essere esposta nell’esercizio. L’ Amministrazione Comunale si impegna inoltre a promuovere la conoscenza delle attività premiate sui propri canali web, anche attraverso una mappa interattiva.

«Invito caldamente a partecipare i titolari di quegli esercizi che rispettino i criteri previsti – afferma l’assessore Marco Di Carlo - L’Amministrazione Comunale ha infatti particolarmente a cuore questa iniziativa. Le attività storiche sono patrimonio comune, simbolo di un saper fare che va tutelato e di una fedeltà alla propria città che vogliamo premiare. La cerimonia di consegna sarà una bella festa, per i commercianti e per tutti i giuliesi».

Avviso e modulo di domanda al link www.comune.giulianova.te.it/area_letturaNotizia/560611/pagsistema.html

 

Ufficio di staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo