Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
 Sport
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
 Attualità
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

News/Provincia

Vannucci dialoga con l'associazionismo agricolo

Teramo, Mercoledì 16 Settembre - L'avvio di un percorso di collaborazione tra istituzioni e operatori del settore agricolo, il miglioramento del servizio provinciale U.M.A. (Utenti Motori Agricoli) ed una nuova progettualità comune per risolvere i problemi del comparto. Sono alcune delle richieste avanzate dalle associazioni provinciali del mondo agricolo durante un incontro convocato nei giorni scorsi dall'assessore all’Agricoltura, Ezio Vannucci. Presenti, tra gli altri, anche i rappresentanti di Coldiretti, Copragi, Cia e Confagricoltura.

In relazione al servizio U.M.A., le associazioni hanno chiesto, in particolare, la riduzione dei tempi necessari per accedere alle agevolazioni concesse dalla Provincia per l'acquisto di carburante per macchine agricole.

L'incontro è stato utile anche per gettare le basi di una maggiore concertazione tra pubblico e privati allo scopo di progettare interventi a sostegno dell'imprenditoria agricola provinciale.

Nelle prossime settimane, l'assessore Vannucci tornerà ad incontrare le associazioni di categoria per discutere insieme le proposte e le iniziative che saranno formalizzate dagli operatori.

 

Ufficio Stampa Provincia di Teramo
0861.331313 / 329.2608975
ufficio.stampa@provincia.teramo.it
entra nella Sala Stampa

http://www.provincia.teramo.it/home/sala-stampa/

Soddisfatto Vannucci

“Siamo soddisfatti di questo primo confronto dichiara l’assessore all’Agricoltura Vannuccigrazie al quale abbiamo aperto, in largo anticipo rispetto al previsto, un dialogo costruttivo con tutte le categorie interessate.  Un fatto molto apprezzato dai nostri interlocutori. Da parte nostra c’è grande interesse a costruire regole condivise e un percorso comune che ci porti a conseguire comuni obiettivi. Ci incontreremo di nuovo, in tempi brevi, per dare concretezza a tutte le idee che sono emerse e che nel frattempo emergeranno”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo