Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio giovani
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

News
} Provincia: Mediazione sulla crisi della Novelli Legno

Teramo, Mercoledì 24 Marzo 2010 -  Un impegno a convocare un incontro a breve con la proprietà per verificare la situazione dell’azienda e cercare eventuali soluzioni. È quello che hanno assunto gli assessori alle Attività produttive, Ezio Vannucci, e al Lavoro e alla Formazione, Eva Guardiani, che questa mattina si sono recati a Colonnella per incontrare i dipendenti della Novelli Legno Spa, i quali hanno iniziato da lunedì uno sciopero ad oltranza, davanti alla sede dell’azienda, per il fermo produttivo e la mancanza di prospettive.

L’azienda, che opera dagli anni Settanta nel settore legno producendo cassetti per mobili, occupa circa 40 lavoratori, una parte dei quali è stata posta dal 15 gennaio in cassa integrazione straordinaria. L’azienda ha continuato la propria attività fino alle dimissioni dell’amministratore e al recente fermo produttivo, che hanno fatto precipitare la situazione e accentuato le preoccupazioni sul piano di rilancio. Il tentativo della Provincia è quello di mediare all’interno di una situazione piuttosto complessa.

“L’anomalia di questa situazioneè il commento dell’assessore alle Attività produttive, Ezio Vannucci è data dal fatto che i lavoratori brancolano nel buio pur essendoci un piano di risanamento e i benefici degli ammortizzatori sociali. La situazione va valutata da un tavolo congiunto al quale devono partecipare sia i sindacati sia la proprietà”.

All’incontro di questa mattina hanno partecipato anche Giancarlo De Sanctis della Filca-Cisl e Marco Trasarti della Fillea- Cgil. Gli assessori Vannucci e Guardiani erano accompagnati da Paolo Rota, responsabile del Servizio relazioni industriali della Provincia.

 

Ufficio Stampa Provincia di Teramo
0861.331313 - 329.2608975

ufficio.stampa@provincia.teramo.it 
entra nella Sala Stampa
http://www.provincia.teramo.it/home/sala-stampa/

L’assessore al Lavoro, Eva Guardiani:

“L’attenzione per i lavoratori e per le vicende di questa storica azienda è massima. Abbiamo voluto incontrare i dipendenti in sciopero per manifestare la nostra solidarietà e far sentire la nostra vicinanza. Speriamo di trovare presto una soluzione”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo