Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
  Maltempo
Rifiuti: Ripresa la raccolta degli ingombranti, apparecchiature elettriche ed elettroniche

Giulianova, 24.02.2012 - Dopo la obbligata sospensione del 6 e 13 febbraio a causa delle avverse condizioni meteo, la Ecologica Sangro ha ripreso oggi, 24 febbraio, con due turni, il servizio di raccolta degli ingombranti e dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

 
Scuole: Decisa la riapertura per Mercoledì 15 febbraio

Giulianova, 14.02.2012 - Domani, mercoledì 15 febbraio, le scuole cittadine riapriranno i loro battenti. Tuttavia, a causa della presenza di ghiaccio, di cumuli di neve, tronchi di alberi in prossimità della sede stradale e buche, il servizio scuolabus non potrà essere effettuato, per ragioni di sicurezza, sulle seguenti vie: Pannella, Abruzzo, L'Aquila, Teramo, Prato, Santa Maria dell'Arco, Campocelletti, San Nicolai, Traversa Parere, Colledoro, Colle San Massimo, Collepizzuto, Bigattiera Trifoni, Santa Lucia, del Casale, Traversa Mari, Traversa Moruzzi, Cavoni, Muracche, Fonterossa e Fontenoce. 

 
Scuole: Chiusura anche lunedì. Il Comune richiede l riconoscimento dello stato d'emergenza
Giulianova, 11.02.2012 - Le scuole di Giulianova rimarranno chiuse anche per lunedì 13 febbraio, considerate le eccezionali precipitazioni nevose. E sempre lunedì la Giunta decreterà lo stato di emergenza per gravi danni subiti, causa prolungate condizioni meteo avverse
   
Rifiuti: Sospesa la raccolta a causa della neve

Giulianova, 10.02.2012 - La “Ecologica Sangro” ha comunicato l'impossibilità ad effettuare nella mattinata di oggi, 10 febbraio, il servizio di raccolta nelle zone periferiche e specificamente in via Filetto, case sparse a Colleranesco e Case di Trento. A  Giulianova Alta la presenza della neve ha reso impossibile la raccolta nelle vie Pellicciardi, Gaspari, del Campetto, Amendola, Covoni, Montello, Cupa e traverse, e su metà di via Cerulli.

Al Lido non è stato possibile procedere alla raccolta nelle vie Thaon di Revel, Marconi, Courier e Portofino, così come sulla statale adriatica dal Maxi Tigre al bivio Bellocchio in quanto la strada era stata interrotta al transito da parte della polizia Municipale e dei carabinieri.

La società, nel rilevare come le consistenti nevicate e il ghiaccio impediscano la circolazione dei mezzi, e sottolineato altresì che è stata disposta la chiusura dell'autostrada ai mezzi pesanti, ha sospeso temporaneamente il servizio di raccolta che riprenderà con il ripristinarsi delle normali condizioni.

   
Scuole: Chiusura anche venerdì 10 e sabato 11 febbraio

Giulianova, 9.02.2012 - Sulla scorta dell'avviso meteo, che indica condizioni di marcato maltempo a partire dalla notte di giovedì e nel corso della giornata di venerdì, con precipitazioni in intensificazione, a prevalente carattere nevoso, anche sul litorale, il sindaco Francesco Mastromauro  ha deciso di firmare l'ordinanza che prevede la chiusura delle scuole, limitatamente all'attività didattica, anche per venerdì 10 e sabato 11 febbraio.

 
Rifiuti: Martedì 7 febbraio riprenderà il servizio di raccolta

Giulianova, 6.02.2012 - La “Ecologica Sangro” ha comunicato che domani, martedì 7 febbraio, riprenderà il servizio di raccolta dei rifiuti su tutto il territorio comunale. Rimarranno escluse dalla raccolta solo le vie in cui dovesse essere rischioso il transito dei mezzi.

Il servizio era stato sospeso il 3 febbraio scorso per le abbondanti nevicate e per il gelo diffuso.

   
Scuola: Il sindaco ordina la chiusura per Giovedì 8
Giulianova, 7.02.2012 - Il sindaco ha ordinato la chiusura delle scuole, limitatamente alle attività didattiche, anche nella giornata di Giovedì 9 Febbraio.
Scuola: Nuova ordinanza, chiusura per mercoledì 8 febbraio.

Giulianova, 6.02.2012 - L'abbassamento delle temperature, la neve e soprattutto il ghiaccio hanno spinto il sindaco Francesco Mastromauro a ordinare la chiusura delle scuole, limitatamente all'attività didattica, anche per mercoledì 8 febbraio.

Scuola: Chiusura anche Lunedì 6 e Martedì 7 Febbraio
Giulianova, 5.02.2012 - Nuova ordinanza di chiusura delle scuole che si protrarrà anche per Martedì 7 Febbraio a causa delle previsioni di maltempo.
Giulianova, 4.02.2012 - Il Comune non ne ha dato comunicazione ufficiale, ma la decisione è stata presa sulla scorta delle previsioni meteo e delle direttive della Protezione Civile (gilb)
   
Rifiuti: La “Ecologica Sangro” sospende la raccolta. In azione gli "spargisale"

Giulianova, 3.02.2012 - La società “Ecologica Sangro” ha informato in mattinata il sindaco che è costretta a sospendere il servizio di raccolta giacché, come dichiarato nella comunicazione, le abbondanti nevicate e il gelo diffuso impediscono la circolazione dei mezzi creando peraltro problemi nel transito lungo l'autostrada per Giulianova.

Pertanto, anche per preservare l'incolumità pubblica degli operatori, la Ecologica Sangro riprenderà il servizio al ripristinarsi delle normali condizioni meteorologiche.

(nella foto: Corso Garibaldi innevato) 

 

Neve: Rimandata la giornata formativa del 6 febbraio organizzata da ANCI e Agenzia delle Entrate sul contrasto all'evasione fiscale.

E' stata rinviata a data da destinarsi la giornata formativa, programmata per la mattinata di lunedì 6 febbraio al Sottobelvedere, organizzata dall'ANCI Abruzzo e dalla Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate sul contrasto all'evasione fiscale. L'incontro, riservato ad amministratori, dirigenti e funzionari, era stato deciso al fine di sviluppare collaborazioni sinergiche dirette a rendere efficace la lotta all'evasione fiscale e corretta ed operativa la partecipazione dei Comuni all'attività di accertamento.

Giulianova era stata individuata tra le località abruzzesi considerando che l'Amministrazione comunale, tra le prime nella regione, il 15 luglio 2010 aveva approvato la convenzione con l'Agenzia per una più approfondita azione di accertamento fiscale sul territorio, con il relativo protocollo firmato il 18 ottobre seguente dal sindaco Mastromauro e da Rossella Rotondo, direttore regionale per l'Abruzzo dell'Agenzia delle Entrate.  

 

Neve: In azione i mezzi spargisale.

Entrati in funzione i mezzi spargisale della Croce Rossa Italiana. I mezzi della CRI, ai quali sono pronti ad affiancarsi quelli della “Giulianova Patrimonio” e gli altri della Protezione Civile, sono intervenuti prioritariamente nelle vie che, a causa delle pendenze, presentano maggiori criticità, specificamente le vie Montello, Acquaviva, Amendola, Piave, Veneto, piazza della Libertà e via per Mosciano, in quest'ultima limitatamente al tratto di competenza comunale. Il Comune ha inoltre provveduto ad aumentare le riserve di sale con l'acquisto di altri 30 quintali.

   

Coordinatore Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

tel.  +39 085 80.21.264

fax  +39 085 800.31.33

mobile 348 2219241

Correlato emergenza neve

Corso Garibaldi innevato

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo