Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News/Regione
L’Aquila per la Vita lancia la cartolina 2013, realizzata grazie agli amici del pugilato
 

L'AQUILA, 28.12.2012 - È una cartolina pugnace quella realizzata per comunicare il lavoro fatto da “L’Aquila per la Vita” e chiedere supporto per consentire di continuare ad operare, che sarà divulgata nell’anno 2013.

Questa volta è il mondo del pugilato a sostenere la onlus aquilana. Dunque, dopo “Allegri per la Vita” per il 2012 – grazie al testimonial Massimiliano Allegri – per il 2013 il motto è: “Boxe per la Vita”.

Per realizzare la cartolina, è tornato a scattare il fotografo aquilano Roberto Grillo, autore della prima – storica – cartolina del 2006 in cui medici, infermieri e componenti dello staff di L’Aquila per la Vita e dell’Ospedale San Salvatore di L’Aquila erano stati truccati da guerrieri (“IL CANCRO È UNA GUERRA - NOI COMBATTIAMO, TU PUOI AIUTARCI” era lo slogan).

Anche questa cartolina è stata ideata da Luca Maggitti, dal 2006 team manager e responsabile della comunicazione della onlus, che ha seguito l’ispirazione dell’oncologo Giampiero Porzio. Lo slogan è “NESSUN CAZZOTTO È DURO COME LA VITA”. Dopo le foto, segue l’appello “NOI COMBATTIAMO IL CANCRO, TU PUOI AIUTARCI”. Sul retro della cartolina sono riportati i lusinghieri risultati ottenuti fino ad oggi dalla onlus, che per sostenersi non ha mai percepito soldi pubblici.

Le foto riportate in cartolina sono state realizzate lo scorso 15 novembre a Roseto degli Abruzzi, nella palestra della Società Pugilistica Rosetana di Luciano Caioni, presso il PalaMaggetti.

La giornata è stata possibile grazie ad amici del pugilato che hanno scelto di diventare testimonial e sostenitori di L’Aquila per la Vita. Parliamo di Emanuele Chiappini, arbitro di pugilato; Giuseppe Di Gaetano, Presidente del Comitato Regionale Abruzzo della Federazione Pugilistica Italiana; Alessandro Ranalli e Lorenzo Di Giacomo della Società Pugilistica Rosetana di Luciano Caioni; Alfonso Di Russo, Raffaele Palusci, Luca Di Pietrantonio della Società Boxing Team di Simone Di Marco; Danilo Creati della Società Pugilistica Di Giacomo di Lorenzo Di Giacomo.

Grazie a loro, lo Staff di L’Aquila per la Vita è stato allenato in un pomeriggio alla nobile arte del pugilato, sotto l’obiettivo curioso di Roberto Grillo. Le foto che ne sono uscite sono servite per la cartolina e – durante l’anno 2013 – potrebbero anche diventare qualcosa di più corposo a livello editoriale, sempre con l’obiettivo di sostenere le attività della onlus.

Arbitro, dirigente e pugili vanno quindi ad aggiungersi alla “squadra” di testimonial di L’Aquila per la Vita. Una squadra interdisciplinare, che – per restare agli ultimi tre protagonisti di cartoline divulgative – conta personaggi del calibro di Massimiliano Allegri (allenatore del Milan), Elio (leader del gruppo Elio e le Storie Tese) e gli allenatori di basket Ettore Messina (CSKA Mosca), Paolo Moretti (Pistoia), Franco Gramenzi (Ferentino) e Gabri Di Bonaventura (anche autore del libro TIME OUT, i cui ricavi hanno consentito alla onlus aquilana di pagare per ben due anni la fisioterapista Valeria Pilolli).

L’Aquila per la Vita ringrazia della squisita disponibilità gli amici del pugilato e il fotografo Roberto Grillo.

Per saperne di più sulla onlus “L’Aquila per la Vita”, consultare il sito www.sctf.it.

L’AQUILA PER LA VITA Onlus

Via Rocco Carabba, 10 - 67100 L’Aquila - www.sctf.it - info@sctf.it

 

MISSIONE

Terapie di supporto, palliative e domiciliari ai pazienti oncologici, in integrazione con l’Unità Operativa di Oncologia Medica di L’Aquila.

 

Le attività di L’Aquila per la Vita non sono finanziate da Enti Pubblici.

 

ONCOLOGIA DOMICILIARE 2006-2012

Famiglie seguite: 586 - Visite effettuate: 15.075

 

CONTRATTI E BORSE DI STUDIO PER ONCOLOGI, PSICOLOGI, FISIOTERAPISTI ED INFERMIERI FINANZIATI DAL 2005 AL 2013

655.000 euro per oncologi - 103.500 euro per psicologi - 19.000 euro per fisioterapisti - 20.000 euro per infermieri

 

LE BORSE DI STUDIO SONO STATE FINANZIATE DA

Fondazione Umberto Veronesi

Associazione “Augusto per la Vita” (Dedicata ad Augusto Daolio, leader dei Nomadi)

“Attilio e Gemma Messina”

Libro “Time Out”

Associazione “Abruzzo Amore” di Roseto degli Abruzzi

 

ACQUISTO DI APPARECCHIATURE ED AUTOVETTURE PER OLTRE 100.000 EURO

 

ATTIVITÁ DI RICERCA

• 45 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali

• 4 capitoli di libri

• Manuale “Terapie dei sintomi in Oncologia”

• 3 certificazioni di eccellenza, per l’integrazione Oncologia e Cure Palliative, da parte dell’European Society for Medical Oncology (ESMO)

 

COME SOSTENERE L’AQUILA PER LA VITA

• Partecipando alle manifestazioni o aderendo alle iniziative finalizzate alla raccolta fondi.

• Destinando nella dichiarazione dei redditi, il 5 per Mille a “L’Aquila per la Vita”, specificando il Codice Fiscale 93034400668.

• Destinando il budget di regali di Natale, bomboniere per matrimoni, comunioni e battesimi a “L’Aquila per la Vita”. Familiari, Amici e Clienti saranno informati del gesto con l’invio di un cartoncino personalizzato.

Effettuando donazioni sul conto corrente bancario n. 112543 intestato a “L’Aquila per la Vita”,

Banca CARISPAQ, Sede di L’Aquila. ABI 6040, CAB 3601, IBAN IT50C0604003601000000112543

 

GRAZIE AGLI AMICI DEL PUGILATO

Emanuele Chiappini, arbitro di pugilato; Giuseppe Di Gaetano, Presidente del Comitato Regionale Abruzzo della Federazione Pugilistica Italiana; Alessandro Ranalli e Lorenzo Di Giacomo della Società Pugilistica Rosetana di Luciano Caioni; Alfonso Di Russo, Raffaele Palusci, Luca Di Pietrantonio della Società Boxing Team di Simone Di Marco; Danilo Creati della Società Pugilistica Di Giacomo di Lorenzo Di Giacomo.

INFO E CONTATTI: Luca Maggitti, 335.84.26.972, luca@roseto.com.

L’AQUILA PER LA VITA Onlus

Via Rocco Carabba, 10 - 67100 L’Aquila - www.sctf.it - info@sctf.it

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo