Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
  Arta: Adesione alla 1ª Settimana della cultura, dell'economia e della tecnica

Pescara, 13 Gen. 2012 - Aderisce anche l’ARTA Abruzzo alla prima “Settimana della cultura dell’economia e della tecnica” che si terrà all’Istituto tecnico “Alessandrini” di Montesilvano tra il 16 e il 21 gennaio prossimi.
Lunedì prossimo, 16 gennaio, alle 10.45 nell’aula magna della scuola di via D’Agnese si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, presieduta dal dirigente scolastico Carlo Di Michele e alla quale interverrà anche il Direttore generale dell’ARTA Mario Amicone.
Lo slogan dell’evento, “Stay hungry. Stay foolish” (Siate affamati. Siate folli), ripropone la sfida che Steve Jobs, il fondatore di Apple, prematuramente scomparso ad ottobre, aveva lanciato agli studenti nel suo ultimo discorso ad Harward.
Ogni mattina, dalle 8.30 alle 13.30, tutti gli allievi dell’Istituto, dal primo al quinto anno, sia dell’indirizzo Economico che di quello Tecnologico (ospitato nella sede distaccata di via Verrotti), avranno l’opportunità di dialogare con imprenditori, docenti universitari, esperti di economia, finanza, informatica e nuove tecnologie: “Vogliamo far conoscere ai nostri ragazzi - spiega il dirigente scolastico Di Michele - le nuove opportunità che il mercato del lavoro offre ai giovani diplomati, ma soprattutto far capire loro che la prima risorsa su cui devono investire sono loro stessi, con le proprie capacità, i desideri e i sogni”.
L’ARTA sarà protagonista mercoledì 18, alle 11.15 con un contributo su “La rete di monitoraggio della qualità dell’aria della regione Abruzzo”, e giovedì 19, alle 8.30, con un intervento dedicato a “La gestione dei rifiuti solidi urbani della regione Abruzzo”.
Con l’Istituto “Alessandrini” l’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente collabora già da diversi anni per il progetto didattico “Elettrosmog”, incentrato sull’elettromagnetismo e rivolto alle ultime classi.

 

Per la stampa:

Dott.ssa Nadia Miriello

085 4500206 – 320 8151498
e-mail ufficio: n.miriello@artaabruzzo.it
e-mail personale: nadiamiriello@alice.it

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo