Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
  Montesilvano: L'Hesa Talent School Academy of Arts ha cantato per il Papa
Montesilvano (PE), 29.5.2012 - Il 23 maggio u.s., dopo essere stati accolti a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, dal Presidente Emerito Sen. Franco Marini e dal Sen. Fabrizio Di Stefano, i ragazzi della HESA TALENT SCHOOL di Montesilvano (PE), l’Accademia di canto e spettacolo presieduta dal Dr. Luigi Piero Tulli ed artisticamente diretta dal M° Piero Mazzocchetti, hanno avuto l’onore di essere ricevuti da Sua Santità Benedetto XVI in Udienza.

Sono stati sufficienti 45 secondi di canto a cappella per suscitare un’emozione grandissima: nella Piazza Vaticana gremita di oltre 50000 persone provenienti da ogni dove, dinnanzi al Santo Padre, il Coro dell’Accademia pescarese ha dato il meglio di se al punto che il Papa, al termine dell’esecuzione del “Magnificat”, opera di Mons. Frisina ed appositamente adattato per l’occasione dal M° Niccolò Cantagallo, ha applaudito dimostrando vivo apprezzamento (ed è noto che di musica se ne intenda!).

Alle 14.30, poi, il gruppo diretto dal M° Pasquale Veleno, celebre e noto musicista, e con a capo il Tenore Piero Mazzocchetti ha fatto il suo ingresso in Vaticano dove ha incontrato Sua Emm.za il Card. Angelo Comastri, Presidente della Fabbrica di San Pietro e Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, al quale la formazione corale ha presentato la forma completa del brano intonato in mattinata in piazza San Pietro che, una volta terminato, ha ceduto il passo ai brani interpretati magistralmente dal M° Mazzocchetti, Dolce Sentire” ed “O sole mio”, che hanno letteralmente estasiato i presenti.

Al termine delle esibizioni, il “Principe della Chiesa” ha salutato i ragazzi della Hesa Talent School con queste parole: “Mi auguro che l’armonia delle vostre voci continui anche nella vostra vita, perché la vita è armonia”.

Dopo lo scambio di doni ed una foto ricordo con il porporato nei giardini vaticani, l’ingresso in Basilica e la sosta di preghiera alla tomba del Beato Papa Giovanni Paolo II, con il cuore ricco di emozioni, che indelebilmente resteranno impresse dentro ciascuno dei partecipanti, il gruppo ha ripreso la strada di casa non prima di essersi impegnato ad animare nel prossimo mese di ottobre una Santa Messa all’Altare della Cattedra di Pietro nella Basilica Vaticana.

 

Organico Hesa Talent School

Presidente: Dr. Luigi Piero Tulli

Dir. Artistico: M° Piero Mazzocchetti

Direttore Corale: M° Pasquale Veleno

Esecutore Strumentale: M° Niccolò Cantagallo

Coro dell’Accademia

Soprani: Bosco Francesca, Di Carlantonio Noemi, Di Giosafat Giulia, Mezzanotte Caterina, Quaresima Diana, Salamida Loriana, Santalucia Rosalinda, Vittoria Veronica,

Contralti: Censi Patrizia, Di Domenico Sandra, Manfellotti Monica, Miccoli Jessica, Pacifico Viviana, Regalbuto Giusy, Vykeryk Olga

Tenori: Di Giosafat Antonio, Di Giovanni William, Scafati Alessandro, Speziale Ruben

Bassi: Gorgoretti Antonio, Piccoli Marco, Salvatore Carmine

  Antonio Di Giosafat
 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo