Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
D'Annunzio International Arts Festival 2012

Daniela Musini incanta l'Aurum nelle vesti della Duse

 

Pescara, 8.8.2012 - L'Aurum di Pescara strapieno, applausi a scena aperta e un'interminabile standing ovation finale per Daniela Musini, straordinaria interprete della Duse in “Gabriele ed Eleonora. Una passione scarlatta”, il recital/concerto che l'artista abruzzese ha allestito nell'ambito del “D'Annunzio International Arts Festival 2012".Pescara, 8.8.2012 - L'Aurum di Pescara strapieno, applausi a scena aperta e un'interminabile standing ovation finale per Daniela Musini, straordinaria interprete della Duse in “Gabriele ed Eleonora. Una passione scarlatta”, il recital/concerto che l'artista abruzzese ha allestito nell'ambito del “D'Annunzio International Arts Festival 2012".
Un'ora e mezza di monologo vibrante ed emozionante in cui la Musini ha letteralmente stregato il pubblico nei panni della “Divina” cui ha dato corpo ed anima non solo attraverso il testo da lei scritto ( “Premio Luce dell'Arte per il Teatro 2012”), ma anche attraverso la mirabile interpretazione di brani al pianoforte che hanno punteggiato i momenti più toccanti dello spettacolo.
In una scenografia ricca e suggestiva creata da Giuseppe Esposito, Daniela Musini è stata una Eleonora appassionata e veemente, indomita e disperata che, nella sua ultima notte a Pittsburgh, rievoca la propria vita, i successo, gli amori, le ferite dell'anima e soprattutto la tumultuosa passione vissuta con Gabriele d'Annunzio, di cui fu “Imaginifica Musa”.
Alla fine pubblico tutto in piedi ad applaudire calorosamente il magnifico spettacolo che la Musini sta portando con grande successo in tutto il mondo; tra gli spettatori anche 
l' Assessore alla Cultura di Pescara Giovanna Porcaro e Giordano Bruno Guerri, Presidente del Vittoriale e Direttore Artistico del D'Annunzio Festival, il quale alla fine, visibilmente emozionato, è salito sul palco ad abbracciare Daniela.

 

Lucrezia Ippoliti

Addetto alle pubbliche relazioni

di Daniela Musini

Per contatti:

mail musinidaniela@tiscali.it

cellul: 338/4750756sito: www.danielamusini.com

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo